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24/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità digitale, la Distribuzione investe più di tutti a marzo

Secondo il report di Adjinn, l’acquisto di spazi in programmatic ha rappresentato nei primi tre mesi dell’anno il 61,4% della spesa complessiva dell'advertising online

Fotografia di Nathália Rosa su Unsplash

Fotografia di Nathália Rosa su Unsplash

Nel mese di marzo, il settore che ha investito di più in pubblicità digitale è stata la distribuzione. Il comparto, considerando sia il largo consumo sia la distribuzione specializzata in specifiche categorie di beni, si pone infatti in testa alla classifica con l’11,9% di share of voice d’investimento. Retailer e siti di ecommerce hanno evidentemente sfruttato l’arrivo della Pasqua per promuovere offerte dedicate. 

Ad evidenziarlo è Adjinn, la multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, presente in 38 Paesi, tra cui dal 2023 anche l’Italia.

Il formato preferito dagli inserzionisti, spiega la società, è stato il Display (51%), seguito dal Video (48.5%).

L’acquisto di spazi pubblicitari in Programmatic ha poi rappresentato nei primi tre mesi dell’anno il 61,4% dell’investimento destinato alll'advetsing online rispetto all’acquisto in Direct (38.6,%), consentendo agli inserzionisti di rivolgersi a segmenti specifici pur riducendo il proprio budget.

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