• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: gli investimenti sulla radio in crescita a marzo

Monica Gallerini

Monica Gallerini

Andamento positivo per la pubblicità sulle radio italiane a marzo. 

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, sono cresciuti infatti del 5,5%. L’andamento nel primo trimestre risulta così positivo con un trend del +8,9%. 

"Dopo un positivo inizio d’anno, i fatturati del mese di marzo consolidano ulteriormente il trend favorevole del primo trimestre 2024”, sottolinea Monica Gallerini Presidente Fcp-Assoradio. “La crescita di questi primi tre mesi è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero, Abitazione e Gestione casa". 


Leggi anche: FCP-ASSORADIO, INVESTIMENTI PUBBLICITARI A +6% NEL 2023


"Oltre ai fatturati”, prosegue Monica Gallerini, “nel primo quarter 2024 si confermano in territorio particolarmente favorevole quegli indicatori di mercato che contribuiscono a misurare l’azione quali-quantitativa dei nostri associati. Ci riferiamo in particolare al numero degli annunci in secondi (+11%), degli inserzionisti (+ 9%) e delle campagne (+19%)”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI