• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2024
di Caterina Varpi

Consip apre una gara per le campagne sui censimenti dell'Istat. Budget di 2,6 milioni

Tra i servizi richiesti: pubblicità e placement, servizi web, social e digital PR, PR e media relation

consip.jpg

Consip avvia una gara per campagne di comunicazione integrate a supporto dei censimenti permanenti per Istat. Il valore stimato dell'appalto al netto dell'IVA è di 2.640.000 euro (qui potete trovare la documentazione di gara). 

L'oggetto della selezione è l’ideazione, sviluppo e realizzazione di campagne di comunicazione integrate a supporto del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni e dei censimenti permanenti economici (Imprese, Istituzioni pubbliche, Istituzioni Non profit, Agricoltura), previsti dall’Istat nel triennio 2024 – 2027, nonché una campagna generalista dedicata alla valorizzazione dei censimenti da svilupparsi nell’ambito delle celebrazioni del centenario dell’Istat che si terrà nel 2026.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUI BANDI


L'agenzia scelta dovrà produrre un progetto complessivo di comunicazione integrata che descriva la strategia comunicativa generale che, in continuità con quella avviata nel 2018 sui censimenti permanenti, dovrà avere finalità istituzionali e di interesse generale per informare, comunicare e ascoltare nonché favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con cittadini e utenti nell’ottica della trasparenza e della condivisione. Essa farà da filo conduttore a tutte le singole campagne nel triennio contrattuale e valorizzerà gli elementi di innovazione rispetto a: messaggi, identità visiva, segno grafico, azioni e strumenti.

L'agenzia dovrà anche presentare una proposta di evoluzione e sviluppo del payoff e del claim da declinare per ciascuna rilevazione e l’impianto complessivo delle campagne di comunicazione integrate per ciascuna rilevazionet. 

Tra i servizi richiesti ci saranno pubblicità e placement, servizi web, social e digital PR, PR dedicate a ciascuna rilevazione, media relation e supporto ufficio stampa Istat, prodotti identitari, multimedia e servizi per la comunicazione multimediale.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato il 28 maggio alle 16:00 con aperutra il 30 maggio 2024 alle 15:00.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI