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di Simone Freddi

UM è diventata l’agenzia media di Levi’s in tutto il mondo

Secondo la stampa americana, l’azienda di abbigliamento ha esteso la partnership con la sigla di IPG. Che intanto ufficializza la vittoria in Italia della gara Iper La grande i

Levi's estende l'incarico a UM. Foto di Foto di Victor Coutant (via Pexels.com)

Levi's estende l'incarico a UM. Foto di Foto di Victor Coutant (via Pexels.com)

Secondo quanto riportato dall’edizione americana di Campaign, Levi’s Jeans ha deciso di affidare a UM il ruolo di agenzia media globale, dopo avere lavorato con l’agenzia di IPG nelle Americhe negli ultimi 4 anni.


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Al di fuori di Stati Uniti, Canada e Messico, l’azienda di moda e abbigliamento lavorava con OMD del gruppo Omnicom.

Complessivamente, Levi’s Jeans è accreditata di una spesa pubblicitaria a livello mondo nell’ordine dei 142 milioni di dollari (fonte Comvergence). Lo scorso marzo l’azienda ha lanciato a livello internazionale la campagna “The Floor Is Yours”, firmata dall’agenzia creativa TBWA\Chiat\Day (nel video qui sotto).

UM, un 2024 all’insegna del new business

Prosegue dunque il trend positivo per UM sul fronte del new business. Nel nostro Paese, come ci ha spiegato il Ceo di UM Italy Carlo Messori Roncaglia, l’agenzia media ha aperto il 2024 con un amministrato in aumento del 15% e punta a crescere fino al +20% nel corso dell’anno proprio grazie ai diversi nuovi ingressi in portafoglio. Tra i più recenti, oltre a Levi’s, si devono citare Veralab, IP Gruppo Api e Iper La grande i.

Per quanto riguarda l’insegna della grande distribuzione, parte del Gruppo Finiper Canova,  proprio oggi UM Italy ha diffuso la nota stampa che ufficializza l’avvio della collaborazione, che riguarda la gestione delle attività di media planning e buying sia online che offline.

L’agenzia è stata scelta, dopo una gara, “per l’approccio data driven e innovativo al planning, per le competenze strategiche e la grande abilità nel coordinare tutte le attività media”, si legge nel comunicato.

Realtà interamente di proprietà italiana, Iper La grande i è nata dall’intuizione del suo fondatore Marco Brunelli, a Montebello della Battaglia (Pavia). I valori legati all’Italianità, alla qualità, alla convenienza, alla soddisfazione del cliente, al vasto assortimento, all’attenzione del territorio e alla costante formazione della forza lavoro sono il bagaglio valoriale che caratterizza l’azienda, che conta 21 Ipermercati e 1 Superstore dislocati in 4 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto.

La nuova partnership coinvolgerà UM Italy nelle attività di celebrazione dei 50 anni dalla nascita dell’insegna, che includono la nuova campagna pubblicitaria firmata da InTesta e che andranno avanti per tutto il 2024.

“Supportare Iper La grande i è per noi una grande occasione per stare al fianco di una solida realtà italiana che si è distinta per vision e crescita con cui sono sicuro potremo lavorare bene per raggiungere tutti gli obiettivi di comunicazione che ci siamo preposti insieme”, commenta Carlo Messori Roncaglia.

“È un momento positivo per l’agenzia e con questa importante acquisizione consolidiamo la nostra esperienza nel settore retail”, conclude il Ceo di UM Italy.

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