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di Simone Freddi

Auriga si affida a Blossom e t2ó Italia per la strategia di comunicazione 2024

Con la collaborazione delle due agenzie, il brand dell’azienda Nino Castiglione lancia il nuovo payoff “Tonno per passione” e punta a valorizzare l’eccellenza del prodotto lavorato in Sicilia

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t2ó Italia e Blossom annunciano una la partnership con Auriga, brand dell’azienda Nino Castiglione, guidata da una delle famiglie più rinomate per la lavorazione del tonno in Sicilia.

Auriga, il nuovo payoff "Tonno per passione"

Alla base della collaborazione c’è la volontà di valorizzare l’eccellenza del tonno Auriga, lavorato in Sicilia. Il brand trapanese punta a distinguersi per la qualità di ogni fase del processo produttivo, dalla materia prima al prodotto inscatolato e stagionato, che viene eseguita in loco con maestria e dedizione, preservando così l'autenticità della lavorazione di un tempo.

Partendo da queste premesse, l’azienda si è rivolta a Blossom, agenzia di consulenza di comunicazione strategica e creativa, per una analisi del brand. Dopo una fase di approfondita conoscenza, è stata definita una nuova identità di comunicazione, un nuovo posizionamento, basato sul payoff “Tonno per passione”, e una macro-strategia di comunicazione comprensiva di campagne di brand, campagne tattiche e continuative per tutto il 2024.

Il ruolo di Blossom e t2ó

In questa partnership, il coordinamento strategico-consulenziale è di Blossom e la gestione strategica dei canali digitali è di t2ò Italia, agenzia di marketing digitale di respiro internazionale che negli scorsi giorni ha annunciato l'ingresso di Cristina Ughes come Managing Director Italia

Nello specifico, t2ó Italia si impegna a valorizzare l'eccellenza dei prodotti italiani attraverso una strategia cross-channel, che spazia dal Dooh fino a TikTok.

"Tonno Auriga è un simbolo dell'autenticità e della qualità delle tradizioni siciliane", afferma Filippo Pupo Monaco, Head of Business di t2ó Italia. "Siamo entusiasti di collaborare con un marchio così prestigioso e di poter contribuire a far conoscere la sua storia e la sua eccellenza con strategie pubblicitarie mirate”.

“Fin dal primo incontro con la proprietà siamo rimasti colpiti dalla passione e dall’amore per il proprio lavoro e la propria terra” commenta Annalisa Gatti, Client Director di Blossom. “E siamo profondamente orgogliosi di essere riusciti a mettere in comunicazione l’essenza di questo brand e costruire con tutti i partner una strategia di riposizionamento”.

Questa collaborazione non solo rafforza l'impegno nel promuovere l'eccellenza di un’azienda italiana, ma si propone anche di offrire ai consumatori un'esperienza unica, che celebra il piacere, l’autenticità e la tradizione.

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