• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/04/2024
di Annalisa Pomponio

FIFA vicina all’accordo con Apple per il Mondiale per Club

Secondo il New York Times, l'intesa garantirebbe all'azienda tecnologica i diritti globali della nuova competizione calcistica che si svolgerà il prossimo anno negli Stati Uniti

COPERTINA_ENGAGE(34).png

Il Mondiale per Club 2025 potrebbe essere trasmesso su Apple TV+.

Secondo il quotidiano americano New York Times la FIFA, la casa del calcio mondiale, sarebbe infatti vicina ad un accordo con la società di Cupertino per i diritti televisivi globali del nuovo torneo. La nuova competizione per club della FIFA andrà in scena tra giugno e luglio del 2025 negli Stai Uniti e vedrà protagoniste 32 squadre, tra cui le italiane Inter e Juventus.

Secondo indiscrezioni, l'accordo con Apple potrebbe essere annunciato già questo mese. Il valore stimato si aggirerebbe intorno al miliardo di dollari, una cifra ben inferiore ai quattro miliardi inizialmente previsti dalla FIFA

Un aspetto che desta preoccupazione tra alcuni dirigenti della FIFA è la possibilità che l'intero evento sia disponibile solo per gli abbonati di Apple TV+. Se confermato, questo significherebbe che, la visione delle partite, sarebbe preclusa a chi non è abbonato al servizio di streaming di Apple. 

Non è la prima volta che Apple si affaccia al mondo del calcio. Nel 2022, infatti, la società ha firmato un accordo decennale da 2,5 miliardi di dollari per i diritti di streaming globali della Major League Soccer. Questo nuovo accordo con la FIFA rappresenta un ulteriore passo avanti per Apple nel settore calcistico. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI