• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/04/2024
di Francesco Leone

Connetty chiude il 2023 con un fatturato in crescita del 12% e prevede nuove M&A

Bene le partecipate Refine Direct e 247Production, nel 2024 la holding punta a proseguire la propria campagna volta ad acquisire ulteriori realtà innovative

Alberto Zilli, founder e ceo della holding Connetty

Alberto Zilli, founder e ceo della holding Connetty

Connetty, la holding industriale attiva nel campo del marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli insieme ai fratelli Samuel e Stefano e a Francesco Rizzardi, ha chiuso il 2023 con un fatturato aggregato di 20 milioni di euro (+12% rispetto al 2022).

Un risultato raggiunto anche grazie all’acquisizione di nuovi clienti e all’inserimento di nuove risorse. I dati sono legati anche alle performance delle due partecipate della holding, Refine Direct e 247Production.

"Siamo felici di aver chiuso il 2023 secondo le previsioni di crescita preventivate. Una crescita costante sostenuta anche dalla bontà degli investimenti realizzati nel corso dell’anno e dall’inserimento di numerose risorse di assoluto valore", ha dichiarato Alberto Zilli, founder e ceo della holding Connetty, che ha proseguito: "Nello specifico, il successo degli investimenti dedicati all’innovazione dei nostri prodotti, in particolare tramite l’integrazione dell’IA nella piattaforma di Refine Direct, costituiscono la base su cui continuare a sviluppare e potenziare l’offerta di Connetty e a rafforzare il nostro posizionamento sui mercati di riferimento".


Leggi anche: CONNETTY: 247PRODUCTION E REFINE DIRECT LANCIANO DUE SOLUZIONI A PERFORMANCE PER I VIDEO BRANDED CONTENT


Più nel dettaglio, Refine Direct, la martech company del Gruppo Connetty, ha raggiunto un fatturato pari a 16,5 milioni di euro (+11% sul 2022).

“Dal punto di vista degli investimenti, la creazione di AdRaise (la nuova startup digitale di Refine Direct che applica l’AI al contextual marketing nelle campagne video e display in modalità 100% cookieless), lanciata sul mercato a fine 2023, ha da subito riscosso successo tra i clienti interessati a sfruttarla per le proprie campagne pubblicitarie online”, fa sapere l’azienda nella nota stampa.

Refine Direct continuerà a puntare, per ciò che concerne le sue prospettive di sviluppo, sull’integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale volte sia all'ottimizzazione dei processi interni, che al potenziamento delle funzionalità basate sull'IA generativa: il tutto, con l’obiettivo di sviluppare creatività finalizzate a incrementare i risultati del performance marketing delle aziende.


Guarda il video: 247PRODUCTION, IL CEO BERTONA: “TRASFORMIAMO PUBBLICITÀ IN INTRATTENIMENTO PER CONNETTERE I BRAND ALLE DIVERSE GENERAZIONI”


247Production, società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers, ha registrato nel 2023 una crescita del 20% sul fatturato 2022, superando i 2 milioni di euro.

La società, che accompagna artisti e talenti nella loro attività digitale, ha affiancato alla crescita del fatturato un ampliamento del proprio roster di talenti, “con l’ingresso di cinque nuovi personaggi di particolare successo in campo televisivo e digitale” si legge nel comunicato (qui sotto, un video realizzato nel corso di un evento organizzato da 247Prodution lo scorso dicembre, ndr).

Il potenziamento dei propri original format e la creazione di nuovi attraverso l’acquisizione di ulteriori talenti continuerà a essere l’obiettivo primario dell’azienda anche nel 2024.

Per quanto riguarda la holding, Connetty punta nel 2024 a proseguire la propria campagna volta ad acquisire ulteriori realtà innovative, accompagnandole nel loro percorso di crescita grazie al proprio team e alle competenze in campo strategico, finanziario, tecnologico, marketing e vendite.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI