• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/04/2024
di Cristina Oliva

Bosca sceglie Principi ADV e avvia una nuova fase di comunicazione del brand

Engage_bosca1.jpg

Principi ADV annuncia l'inizio di una collaborazione con Bosca, azienda vitivinicola di eccellenza con radici profonde e una storia bicentenaria alle spalle, per dare vita a una nuova fase nella comunicazione del brand

L'obiettivo è quello di elevare la comunicazione di Bosca a un'esperienza visiva e narrativa. La nuova linea, firmata dall'agenzia di comunicazione torinese, è "un trionfo di eleganza moderna, un nuovo rinascimento, specchio dell'anima raffinata e contemporanea del brand", spiega la nota stampa.

Parole e immagini raccontano in modo evocativo, sui social network, la storia appassionante di Bosca, la dedizione alla viticoltura e l'eccellenza che contraddistingue ogni bottiglia. "Un racconto che trasforma ogni degustazione in un viaggio attraverso il tempo, la tradizione e il futuro", si legge nel comunicato.

Il team di Principi ADV lavorerà in simbiosi con Bosca per generare sorpresa: l’obiettivo del concept elaborato dall’agenzia è quello di creare un "New Rinascimento", inteso come un nuovo movimento estetico/culturale. Si cercherà di ampliare i confini dell’espressione, promuovendo curiosità e incoraggiando l’apertura mentale attraverso l’originalità e l’uso di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, per coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Lo spiega Polina Bosca, CMO dell'azienda: “La ricerca estetica promossa dall’agenzia unisce l’emozione alla ragione. Genera un’immediata curiosità e incoraggia la ricerca della verità racchiusa all’interno della scelta creativa". 

Le fa eco Massimo Principi, CEO dell’agenzia torinese: "Crediamo che questa strategia attrarrà molte persone e ci consentirà di costruire un’efficace riconoscibilità sui social media. Vogliamo emozionare il pubblico, valorizzando l'anima e i valori di questa azienda. Parafrasando Joan Mirò: il nostro obiettivo è colpire lo spettatore in pieno volto e stimolarne la riflessione. Le parole chiave saranno sorpresa e originalità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI