Umberto Basso è stato nominato Managing Director di Akqa in Italia. Prima di ricoprire questo ruolo, Umberto è stato Head of Emerging Technology presso l'agenzia e ora riferirà direttamente a Matthew Bain, International Managing Director.
In particolare, Umberto supervisionerà le attività degli uffici Akqa di Venezia, Milano, Firenze e Roma. Fra le sue responsabilità principali rientrano il completamento della fase di integrazione di H-Art nel network di Akqa (leggi l'articolo dedicato) e la guida del team con lo scopo di svolgere un buon lavoro nell’ambito della cultura di innovazione e creatività. Massimiliano Ventimiglia continuerà a ricoprire il ruolo combinato di Chairman di Akqa in Italia, Chief Digital Officer di WPP Italia e membro del consiglio di amministrazione di GroupM Italia.
Umberto Basso dichiara: «Vedo l’opportunità di continuare questa incredibile avventura, collaborando con i nostri clienti ed indirizzando i nostri studi per raggiungere i livelli più alti di arte, scienza e passione».
Ajaz Ahmed, Ceo di Akqa, sottolinea: «Siamo fortunati ad avere gettato le basi per una forte sinergia in Italia, dove l’innovazione è di casa. Il nostro spirito pionieristico svolgerà un ruolo fondamentale e assisteremo a una fase di transizione fra l’organizzazione fondatrice e la nuova generazione di dirigenti».
Akqa ha uffici in Italia a Venezia, Milano, Roma e Firenze con 215 collaboratori. L'agenzia ha 2000 dipendenti in 21 studi in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.