• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2024
di Francesco Leone

Burger King Restaurants Italia sceglie dopo gara Media.Monks Milan per la comunicazione integrata

L’agenzia si occuperà di supportare il brand attraverso una piattaforma in grado di coprire tutti i touchpoint, dai TVC alla radio, alla comunicazione social, fino a influencer activation, in-store advertising e co-branding

Media monks burger king.png

Nell’ottica di rinnovare il proprio concept creativo per renderlo ancora più aderente ai valori del brand, Burger King Restaurants Italia ha scelto Media.Monks Milan come creative agency per il 2024. “Con un approccio integrato, Media.Monks Milan si occuperà di supportare il brand attraverso una piattaforma in grado di coprire tutti i touchpoint, dai TVC alla radio, alla comunicazione social, fino a influencer activation, in-store advertising e co-branding”, si legge nella nota stampa.

La campagna di lancio, dal claim “On Fire” punta a mettere in relazione la passione del brand con l’entusiasmo dei consumatori. La gestione del media planning & buying di Burger King è affidata a Mindshare, partner della catena di fast food dal 2022. Secondo quanto risulta a Engage, la spesa del brand in pubblicità dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.


Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


"Siamo felici e orgogliosi di lavorare con un brand iconico come Burger King, specialmente con un concept così ben centrato, in grado di darci molte soddisfazioni in ambito creativo, sia online che offline. Il nostro compito sarà quello di creare un'identità ancora più forte e riconoscibile, saremo concentrati sui risultati creativi e di business. Siamo On Fire!”, ha commentato Gabriele Goffredo, Executive Creative Director di Media.Monks Milan.

“Da sempre, per noi, la comunicazione è lo strumento principale per veicolare i valori del brand. Burger King è accogliente, entusiasta, giocoso, e noi amiamo sperimentare”, aggiungono da Burger King Restaurants Italia. “Media.Monks ha saputo cogliere questi aspetti e declinarli in un concept dalle grandissime potenzialità, venendo incontro alla nostra necessità di un approccio sempre più integrato e creativo”.

Il team di Media.Monks Milan

  • Head of Content: Felice Arborea
  • Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
  • Creative Director: Cristina D’Anna, Antonio Marchio
  • Art Director: Arianna Nobili, Greta Pinto
  • Copywriter: Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla
  • Client Service Director: Alessia Felicetti
  • Client Director: Nicoletta Cannata
  • Account Manager: Camilla Chiaruttini
  • Account Executive: Alessandra Samarati, Federica Mansueto
  • Strategy Director: Alessandro Aino
  • Sr Content Strategist: Claudio Mattiello
  • Content Strategist: Daniel Mahu
  • Social Media Lead: Chiara Cazzaniga
  • Advisor per Agency pitch: The Producer International

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI