• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/05/2024
di Caterina Varpi

The Trade Desk: ricavi in crescita del 28% nel primo trimestre del 2024

La tech advertising company guidata da Jeff Green, co-fondatore e Ceo, ha fatturato nel periodo 491 milioni di dollari

Jeff Green

Jeff Green

Il gruppo californiano The Trade Desk ha chiuso il primo trimestre 2024 con ricavi per 491 milioni di dollari, registrando una crescita del 28% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, mentre il valore dell'utile per azione, pari a 6 centesimi, è aumentato del 13%.

Jeff Green, co-fondatore e Ceo di The Trade Desk, commenta così i risultati della società: “La nostra straordinaria performance di inizio anno mette in evidenza il valore che gli advertiser attribuiscono alle inventory premium nell’open internet. Inoltre, con la continua forte crescita di Connected Tv, UID2 (EUID in Europa) e dei nuovi approcci all'autenticazione, nonché con la maggiore diffusione di dati di prima parte e dati retail, e con i significativi progressi dell'intelligenza artificiale della nostra piattaforma Kokai, siamo posizionati molto bene per offrire un valore premium agli advertiser e continuare a guadagnare quote di mercato".


Leggi anche: BERSINI (THE TRADE DESK) COMMENTA IL RINVIO AL BLOCCO DEI COOKIE DI TERZE PARTI SU GOOGLE


Nel secondo trimestre 2024, The Trade Desk prevede ricavi pari a 575 milioni, un risultato più alto rispetto alle stime degli analisti, ferme a 567 milioni di dollari, con un Ebitda di 223 milioni (contro i 219 milioni del Consensus).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI