• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Amazon Chronicles

Stuani, Finiello e De Cunto
a cura di Stuani, Finiello e De Cunto

Una bussola per imparare a navigare in Amazon e affrontare i cambiamenti del momento lato marketplace ed ecommerce. Tre timonieri al comando: Mattia Stuani, Ceo di Xingu, Mirco Finiello, Responsabile Retail e Marta De Cunto, Performance Marketing Manager. Amazon Chronicles è una guida per orientarsi nel più grande marketplace e tech giant al mondo

22/01/2019

6 Esperienze di vita vissuta lavorando su Amazon nel 2018. Cosa avverrà nel 2019?

Cari lettori di Engage, bentornati sulla nostra rubrica Amazon Chronicles. Il 2018 è stato un anno molto intenso ed eccitante per il team di Xingu e abbiamo pensato di condividere alcune riflessioni derivanti dalla nostra esperienza di imprenditori del digitale ed esperti di Amazon. Riteniamo che Amazon sia un canale importante da conoscere nella sua totalità. Il ruolo che ricopre nel mondo della vendita online e nel tessuto economico e sociale è sempre più importante tanto da essere, a volte invidiato, odiato e temuto. Per la maggioranza degli utenti è un servizio primario frutto dell’evoluzione del digitale ma per i fornitori commerciali, spesso rappresenta un despota che può sancire la riuscita o il fallimento di un business con un suo movimento volontario o involontario. Nel mio articolo (è lunghetto, di 10 pagine) che vi offriamo sul nostro blog, condividerò 5 riflessioni sui seguenti temi: Amazon Advertising, le problematiche di sicurezza, i rischi e le opportunità, quali sono le tipologie di player che stanno traendo maggior vantaggio dal canale Amazon, le piattaforme 3rd party utili a gestire il canale e le evoluzioni che mi aspetto nel 2019. E’ impossibile riassumere nel dettaglio tutti i temi in così poco spazio ma spero siano suggestioni utili per riflessioni più approfondite. Leggi il post qui Mattia Stuani