Cari lettori di Engage,
bentornati sulla nostra rubrica Amazon Chronicles. Il 2018 è stato un anno molto intenso ed eccitante per il team di Xingu e abbiamo pensato di condividere alcune riflessioni derivanti dalla nostra esperienza di imprenditori del digitale ed esperti di Amazon.
Riteniamo che Amazon sia un canale importante da conoscere nella sua totalità. Il ruolo che ricopre nel mondo della vendita online e nel tessuto economico e sociale è sempre più importante tanto da essere, a volte invidiato, odiato e temuto.
Per la maggioranza degli utenti è un servizio primario frutto dell’evoluzione del digitale ma per i fornitori commerciali, spesso rappresenta un despota che può sancire la riuscita o il fallimento di un business con un suo movimento volontario o involontario.
Nel mio articolo (è lunghetto, di 10 pagine) che vi offriamo sul nostro blog, condividerò 5 riflessioni sui seguenti temi:
Amazon Advertising, le problematiche di sicurezza, i rischi e le opportunità, quali sono le tipologie di player che stanno traendo maggior vantaggio dal canale Amazon, le piattaforme 3rd party utili a gestire il canale e le evoluzioni che mi aspetto nel 2019.
E’ impossibile riassumere nel dettaglio tutti i temi in così poco spazio ma spero siano suggestioni utili per riflessioni più approfondite.
Leggi il post qui
Mattia Stuani