• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/10/2020
di Andrea Di Domenico

The Sea Rider: il gioco mobile di MSC Cargo supera i 40 mila download

Firmato da AnotheReality, l'advergame veicola in modo originale l'impegno della compagnia di trasporti navali sul fronte della sostenibilità ambientale

AnotheReality_TheSeaRider_coverart_clean.jpg

Continua ad arricchirsi l'advergame “The Sea Rider”, sviluppato da AnotheReality per MSC Mediterranean Shipping Company, la seconda compagnia di gestione di cargo a livello mondiale. 


Leggi anche: GAMIFICATION, SOSTENIBILITÀ E NUOVE TECNOLOGIE: LE ULTIME TENDENZE DEL MONDO DELLA MODA


Il mobile game, che consiste nel “conquistare” diversi porti con la propria nave cargo, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e sulla fauna costiera, si sta rivelando come un'ottima soluzione strategica per veicolare, grazie a meccaniche di gamification, tematiche green come l’eco-sostenibilità delle navi, valore molto caro al brand MSC.

L'app, rilasciata nell'ottobre 2019, è stata già scaricata da oltre 40.000 utenti, e pubblica in questi giorni un aggiornamento che vede entrare in gioco una serie di sfide supplementari, con nuovi porti da conquistare e una serie di elementi inediti come il “biofuel”, il combustibile alternativo che MSC utilizza regolarmente sulle proprie navi portacontainer per ridurre l'emissione di Co2 fino al 90%.

“Unire il divertimento al concetto di sensibilità ambientale è stata sin dall’inizio la sfida dell’app sviluppata per MSC",  commenta Fabio Mosca, chief technology officer di AnotheReality, società specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality). "Il punto di forza di questo gioco è infatti proprio la sua capacità di affrontare in modo semplice, divertente e coinvolgente l’attuale tema dell’inquinamento e dell’influenza che i trasporti hanno sugli equilibri della Terra. Tramite le novità sviluppate abbiamo tentato di comunicare le accortezze che MSC ha messo in atto per ridurre il più possibile il proprio impatto ambientale. A vincere, insomma, nel gioco come nella realtà, saranno i più ecologici”, conclude Mosca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI