• Programmatic
  • Engage conference

18/03/2021
di Caterina Varpi

Sacco System si affida ancora a Ribrain per il progetto creativo Ingredients Town

L'agenzia ha realizzato il nuovo sito dedicato all'iniziativa, che vuole informare in maniera divertente le persone

copertina engage ingredients nuova.png

Sacco System, polo biotech per la produzione di ingredienti per l’industra alimentare, nutraceutica e farmaceutica internazionale, ha scelto ancora Ribrain per lo sviluppo del progetto Ingredients Town, che vuole informare in maniera semplice e divertente le persone. La nascita di Ingredients era stata affidata sempre alla digital agency partenopea.


Leggi anche: SACCO SYSTEM PROTAGONISTA ONLINE CON IL PROGETTO INGREDIENTS. FIRMA RIBRAIN


Ingredients Town è la città degli ingredienti, abitata da personaggi che sono presenti quotidianamente nella nostra vita, ma che semplicemente ancora non conosciamo. Una presentazione divertente, che rende la divulgazione di informazioni scientifiche, accessibile a tutti.

L’agenzia napoletana ha cominciato con la rappresentazione grafica dei personaggi, riproducendoli in maniera quasi fedele alla reale forma degli organismi, comprese le colorazioni e l’accostamento a oggetti o animali.

Il percorso prosegue sul sito web di Ingredients Town, sviluppato attraverso una tecnologia react con framework nextjs - in modalità static generator - per una resa quanto più performante.

Dalla creazione del mondo dei personaggi, che si presentano da sé, facendosi conoscere in maniera approfondita, fino all’arrivo di quiz, giochi e contenuti informativi semplici - utili all’apprendimento e alla conoscenza di questo mondo microscopico, anche da parte di chi non mastica scienza - il sito è stato realizzato con componenti studiate per facilitare future integrazioni e/o modifiche di nuove funzionalità.

Questo luogo misterioso, però, viene mostrato ancor meglio nel video in motion graphic che Ribrain ha realizzato, affinché tutti potessero realmente interagire con gli ingredienti.

Racconta Michele Riccio, Ceo e Founder di Ribrain: ‘‘Fin da subito, dopo le tante riunioni col team creativo, siamo stati felici del progetto. L’abbiamo, poi, sottoposto a Sacco System, che entusiasta, ha deciso di collaborare con noi per raggiungere questo traguardo insieme. Quando c’è intesa tra agenzia e cliente, è inevitabile che i risultati arrivino con maggior facilità, e questo è quello che è accaduto nel nostro caso. Ringraziarli per la fiducia è un dovere, e siamo certi di averla ripagata col nostro lavoro’’.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI