• Programmatic
  • Engage conference

18/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

PayPal si affida a Triboo per lo speciale online sui pagamenti elettronici

Branded content, podcast e video interviste su Pmi.it, il sito dedicato alle piccole e medie imprese

paypal-triboo.jpg

PayPal ha deciso di raccontare, attraverso svariate testimonianze, come il brand sia stato vicino alle aziende ed agli imprenditori durante il periodo del lockdown e di come, tuttora, continui ad essere uno strumento di loro supporto. 

Ad affiancare la società nel progetto è stato Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato Mia di Borsa Italiana. Pmi.it, il sito di Triboo dedicato alle piccole e medie imprese, ha creato uno speciale interamente dedicato al mondo dei pagamenti elettronici in collaborazione con PayPal, supportando la stessa azienda nella creazione di contenuti per la “PayPal Commerce Platform”.


Leggi anche: CHIARA FERRAGNI SCEGLIE TRIBOO PER IL RESTYLING E PER LA GESTIONE DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA IN PROGRAMMATIC DEL SUO BLOG


Al centro del progetto vi sono le aziende e gli imprenditori, selezionati direttamente da PayPal: Macai, Il Mannarino, Velasca e MyCookingBox, quattro imprese che hanno scelto il brand di pagamenti elettronici quale partner ufficiale per le transazioni online.

Le esperienze di Macai e de Il Mannarino sono state presentate tramite il formato branded content accompagnato da un’intervista podcast. Per raccontare in maniera efficace le testimonianze di Velasca e MyCookingBox sono state filmate, invece, delle video-interviste.

Il progetto, online da fine novembre, vuole essere un modello di branded content innovativo, nel quale storie diverse, raccontate su prodotti editoriali in target, possano offrire al brand una contestualizzazione naturale, spontanea e allo stesso tempo interessante per il lettore.

“In un anno difficile come questo, PMI.it si è dimostrato più volte una fonte affidabile di informazione e uno strumento di supporto per le aziende italiane”, commenta Giangiacomo Corno, Vicepresidente del Gruppo Triboo. “In questo progetto abbiamo voluto coinvolgere anche Wall Street Italia, testata riconosciuta nel mondo finanziario come altamente credibile e autorevole nel mondo dell’informazione. Tramite una strategia di comunicazione multicanale, promossa grazie alla sinergia tra le due testate, abbiamo raccontato come PayPal sia stata al fianco degli imprenditori che hanno saputo sfruttare i loro servizi per evolversi digitalmente, soprattutto in quest’anno particolarmente arduo. Ringraziamo PayPal per l'opportunità che ci ha offerto, ovvero quella di raccontare esperienze positive e di successo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI