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di Andrea Di Domenico

Nuova Fiat 500, il documentario “Il giorno de La Prima” fa il pieno di views su YouTube

Oltre 3 milioni di visualizzazioni in due settimane per il primo “test drive” di Olivier Francois. Firma Leo Burnett

Un dettaglio del filmato realizzato per il lancio della Nuova 500

Un dettaglio del filmato realizzato per il lancio della Nuova 500

Era senz’altro una “prima” molto attesa, e i numeri lo confermano: su YouTube ha infatti superato i 3 milioni di visualizzazioni in appena due settimane il mini-documentario “il giorno de La Prima” per il lancio della Nuova Fiat 500 elettrica, realizzato dalla casa italiana con la collaborazione creativa di Leo Burnett e D-Code

Il mini-documentario di 13 minuti, prodotto da Think Cattleya e diretto da Sergio Bosatra, vede protagonista Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, che ha voluto portare idealmente a bordo della Nuova 500 “la Prima” tutti gli appassionati di 500, per far vivere loro l’emozione della prima guida della city car di FCA a zero emissioni di CO₂, attraverso i luoghi simbolo che hanno fatto la storia dell’icona di casa Fiat lungo le strade di Torino.

«Il primo giro di pista di una nuova vettura - dice François aprendo il filmato - lo facciamo di solito a telecamere spente. Ma per la Nuova 500 ho deciso di portarvi con me! Il primo test drive della Nuova Fiat 500 è un momento molto particolare e anche un po’ magico. Una “visione” che diventa realtà. Un lavoro di team che prende corpo. Ma, a dire il vero, è anche un momento molto impegnativo».

La qualità del video, unita al fascino senza tempo della 500, capace di rinnovarsi restando fedele alla tradizione, e a un certo talento del presidente di Fiat nel ruolo di testimonial, sembra raccogliere il favore del popolo del web, come si evince dai tanti commenti positivi su YouTube. 

La pianificazione media a cura di Starcom è declinata sui 19 principali mercati Europei in lingua inglese e in lingua italiana per il mercato nazionale. Il contenuto è distribuito in formato integrale su Youtube in modalità trueview, ed in formato video post da 15” e 30” sui social feed di FB e Instagram, oltre che sulle storie di Instagram che rimandano al sito web di “la Prima” di ogni singolo mercato.

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