Monge affida a Black Digital la realizzazione del nuovo sito web
Per il sessantesimo anniversario della sua fondazione, Monge rinnova la sua immagine attraverso una “vetrina digitale” che ne racconta qualità e innovazione, con l'agenzia Black Digital, specializzata in soluzioni e strategie di marketing digitale.
"Raccontare la storia della mia azienda è come sfogliare un album di famiglia, colmo di ricordi, ricco di valori, affetti, passioni, perseveranza e tradizione. Nell’album ci sono ancora molte pagine da riempire, immagini di innovazione, successi e umanità che continueranno la nostra storia", spiega Baldassarre Giacomo Monge, fondatore dell’omonima azienda di petfood. Black Digital racconta questa storia tramite il sito, una vetrina digitale dedicata all’offerta dell'azienda di alimenti per cani e gatti, occupandosi della progettazione dell’infrastruttura, della riorganizzazione dei contenuti e dello sviluppo.
Disponibile all’indirizzo https://www.monge.it/, il nuovo sito web rappresenta un’ulteriore immagine di innovazione del marchio Monge. L’organizzazione visuale del motore di ricerca dei prodotti per caratteristiche dell’animale (razza, taglia, età), per stile di vita e per esigenze alimentari semplifica la navigazione tra oltre mille varianti di prodotti del portfolio Monge. Al contempo, la proposta di contenuti di approfondimento nel “Blog a 4 zampe”, come pure la sezione “Scopri Monge”, interamente dedicata all’azienda, ai suoi processi produttivi, alla sua storia, e ai suoi valori, soddisfanno il bisogno informativo dei consumatori più attenti e consapevoli anche nella scelta del miglior alimento per il proprio amico a quattro zampe.
"Black Digital è orgogliosa di aver collaborato con Monge per il lancio del nuovo sito web”, afferma Salvatore Catalano, Amministratore Delegato di Black Digital. "Abbiamo lavorato attentamente per creare una vetrina digitale che trasmettesse l'attenzione e la dedizione di Monge al benessere alimentare dei nostri amici a quattro zampe. Siamo convinti che il nuovo sito web offrirà agli amanti degli animali una piattaforma informativa completa e coinvolgente, consentendo loro di esplorare l'ampia gamma di prodotti Monge e prendere decisioni informate per il benessere dei loro animali domestici".
Per ciascuno degli alimenti, dalle crocchette ai prodotti umidi, il nuovo sito web propone, infatti, scheda prodotto, informazioni nutrizionali, dalla composizione agli additivi, fino alle istruzioni per l’introduzione. E per i consumatori che amano sperimentare, mette a disposizione aggiornamenti sulle ultime novità, come la Monge Gift, la più recente linea di spuntini funzionali con superfood.
Il sito web che Monge lancia con Black Digital racconta l’eccellenza di un marchio che da sessant’anni promuove qualità e innovazione, guidando il mercato con soluzioni vicine al benessere e alle esigenze di cani, gatti e allevatori.
Il nuovo sito di Monge. I crediti
Ecco il team che ha lavorato al progetto:
per Monge
- Lucia Lusetti – Marketing Manager
- Gabriele Morra – Jr Marketing Manager
per Black Digital & partner
- Salvatore Catalano – Digital Project Manager
- Stefano Fenini – Strategy & Technical Partner
- Antonio Catalano – UX Design & SEO
- Roberto Palmieri – Content Management
- Filippo Montanari – Web Specialist Partner
- Alessandro Omini – Copywriter