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31/07/2020
di Alessandra La Rosa

Martini punta sull’influencer marketing con il “Manifesto dell’amicizia oggi”

Il progetto ha coinvolto nove influencer, integrandosi all’interno di una più ampia campagna digital dedicata al prodotto Martini Fiero

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Martini continua a puntare sul digital per la sua comunicazione: dopo l'iniziativa #Fierodirestareacasa lanciata sui social durante il lockdown degli scorsi mesi, il brand torna a far parlare il suo prodotto di punta Martini Fiero online, con il coinvolgimento di un gruppo di influencer.

Questa volta l’occasione è la Giornata Internazionale dell’Amicizia, che Martini ha voluto celebrare con l’iniziativa “Aperitivo con dedica”: un pensiero da inviare ad un amico costituito dal kit Martini Fiero & Tonic accompagnato da un biglietto speciale dove si dichiara quanto si è fieri di essere amici del destinatario, il quale potrà divertirsi a preparare anche a casa un aperitivo per gli amici.

Il progetto, realizzato in collaborazione con la piattaforma di delivery Winelivery, è stato promosso sui social attraverso la realizzazione di un “Manifesto dell’Amicizia, oggi”, che ha visto protagonisti alcuni influencer del web, ma a cui tutti gli italiani hanno potuto contribuire inviando il proprio video-messaggio. Il video finale è stato svelato il 30 luglio in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia. Tra gli influencer coinvolti, Ludovica Gargari (@lulugargari), Valeria Alborghetti (@valerialborghetti), Valeria Mundo (@sogni_in_valigia), Federica Micoli alias Closette (@federicamicoli), Sara Bello (@sarabello_), Emma Valenti (@emmavivalenti) e Pietro Civera (@pietrocivera), Giulia Valentina e Tess Masazza.

Il progetto “Manifesto dell’amicizia oggi” ha totalizzato in poco tempo più di 2.700.000 impression e una reach quasi pari a 1.700.000.

Il Manifesto dell'Amicizia fa parte di una campagna più ampia focalizzata sul digital che in questi mesi si è concentrata su Martini Fiero come prodotto di punta di Martini, dedicato ai più giovani. Proprio per raggiungere questo pubblico il brand ha deciso di puntare sui social e sull’influencer marketing, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand, fare awareness sul nuovo prodotto ma anche spingere le conversioni sui nuovi canali dell'ecommerce e del cocktail delivery.

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