• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/10/2021
di Cristina Oliva

MagNews conclude il rilascio dell’interfaccia grafica Matilda, primo step verso il riposizionamento del brand

Si chiude il cerchio di un percorso evolutivo che ha portato al lancio nell’ultimo anno del modulo Journey Manager e di aggiornamenti nell’Integrated Communication Platform

Magnews-Matilda.jpg

Si chiude il cerchio sul percorso evolutivo di Matilda, l’interfaccia grafica di MagNews, che ha caratterizzato gli aggiornamenti dell’Integrated Communication Platform nell’ultimo anno: dalla rinnovata scheda contatto, all’email editor Giotto fino al Journey Manager, modulo dedicato alla progettazione e all’implementazione di customer e user journey omnicanale e strumento chiave per impostare strategie di comunicazione basate su obiettivi e dati concreti.


Leggi anche: MAGNEWS PRESENTA JOURNEY MANAGER, NUOVO MODULO PER LE STRATEGIE DI CUSTOMER EXPERIENCE


“A livello operativo la grande rivoluzione di quest’ultima release consiste nell’integrazione di funzionalità pensate per ottimizzare il business dei nostri clienti, con la possibilità di monitorare sempre meglio i dati degli utenti e muoversi con una navigazione estremamente fluida all’interno della piattaforma” afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Office di MagNews. “Tutto questo si traduce nella possibilità di proporre un’offerta sempre più incentrata su progetti finalizzati alla conversione, disegnati e gestiti in totale autonomia, e perfettamente in linea con l’evoluzione che stiamo vivendo in ambito di digital marketing, con la necessità di una tutela maggiore della privacy degli utenti”.

Modernità, razionalizzazione e usabilità rimangono i principi cardine su cui si fonda Matilda: modernità nel design e nelle tecnologie di sviluppo adottate, che garantiscono un’ottimizzazione costante della user experience degli utenti, razionalizzazione, per gestire e organizzare al meglio le numerose funzionalità e servizi offerti da MagNews, e usabilità, per incrementare al massimo l’efficacia e la semplicità d’utilizzo da parte dei clienti dell’Integrated Communication Platform, andando così a ridurre i costi di gestione e migliorando le performance delle azioni di business, spiega la nota stampa.

“Siamo molto soddisfatti di avere Matilda finalmente a pieno regime, potendo in questo modo presentare al mercato le tante innovazioni e potenzialità proprie di quest’interfaccia” conclude Elisabetta Bruno. “Sembra strano parlare di fase finale del rilascio, perché questo per noi rappresenta solo il primo passo di un percorso di riposizionamento che ci porterà a breve a presentare MagNews in una veste totalmente rinnovata”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI