• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2020
di Alessandra La Rosa

“In cucina con la Cucinotta”, la nuova web serie de Le Stagioni d’Italia

L’iniziativa, che vede l’attrice protagonista di sei episodi online, è firmata Armando Testa di Torino, vincitrice di una consultazione creativa

cucinotta.jpg

Le Stagioni d’Italia punta sul digital con un nuovo progetto firmato Armando Testa di Torino e una testimonial d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta.

L’attrice sarà la protagonista di una mini serie web, in cui diventerà ambassador della cucina mediterranea e dei prodotti Le Stagioni d’Italia. A lei si affiancherà l’allegra simpatia di un suo giovane amico, l’influencer Jaser (alias Andrea Baggio) che – al contrario di Maria Grazia – non disdegna di mangiare “junk food”. Durante le loro brevi, ma simpatiche videochiamate, sarà la saggia affabilità della Cucinotta a ricondurre il giovane interlocutore sulla “retta via”, facendogli apprezzare l’importanza della dieta mediterranea e la bontà degli ingredienti Le Stagioni d’Italia.


Leggi anche: LE STAGIONI D’ITALIA TORNA IN TV. ECCO LA NUOVA CAMPAGNA


La serie web prevede 6 episodi. In ciascuno di essi, l’attrice prepara una ricetta di chiara ispirazione “mediterranea” con un prodotto Le Stagioni d’Italia sempre diverso, che va dalla pasta di grano duro Senatore Cappelli al riso coltivato nell’area del Delta del Po, dall’olio extravergine d’oliva ai legumi, passando per le straordinarie tisane 100% italiane e biologiche. Il progetto “In cucina con la Cucinotta” verrà veicolato e sponsorizzato su tutti i principali canali web e social (Facebook, Instagram e YouTube), oltre ad essere supportato da una campagna stampa nazionale.

L’iniziativa porta la firma di Armando Testa di Torino, che si è aggiudicata la gestione del progetto digital in seguito a una consultazione creativa indetta dal brand.

Le Stagioni d’Italia è un marchio di BF Agro – Industriale, parte del Gruppo BF SpA.  Il Gruppo BF SpA – quotato in Borsa - nasce e si sviluppa intorno a Bonifiche Ferraresi SpA che, con i suoi 7.500 ettari, è la più grande azienda agricola italiana per Superficie Agricola Utilizzata (SAU). Una società che si impegna per un'agricoltura circolare, integrata, sostenibile, di precisione, e che grazie alla tecnologia consente di ottimizzare l’utilizzo delle risorse.

Credits:

  • Direzione Creativa: Dario Anania
  • Team creativo: Marco Cetera, Serena Maggioni
  • Produzione: Little Bull Studios

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI