• Programmatic
  • Engage conference

24/07/2018
di Teresa Nappi

DoveConviene rafforza il team. A Paolo Velluto la unit Brand e Centri Media

L’azienda cresce con l’ingresso di altri 16 talenti, oltre l'ex Triboo, e rafforza la divisione dedicata agli spender, ai quali promette di generare traffico in store e di orientare con i propri servizi le scelte di acquisto

Paolo Velluto

Paolo Velluto

DoveConviene rafforza la divisione italiana dedicata a Brand e Centri Media e annuncia l’ingresso di Paolo Velluto, scelto per il ruolo di Sales & Marketing Director. La piattaforma leader di drive to store e shopper marketing che guida nel percorso di acquisto fisico 30 milioni di shopper nel mondo, denota la volontà di DoveConviene di presidiare in modo sempre più strategico tutti quei segmenti chiave per l’azienda e più interessati alle soluzioni di Drive to Store e Proximity Marketing che DoveConviene ha affinato nel tempo. E l’ingresso dell’ormai ex Chief Sales Officer di Gruppo Triboo, già prima fondatore della startup Moboo Adv all’interno dello stesso gruppo nel 2015, lo dimostra. Classe 1978, Velluto ha iniziato la propria carriera nel mondo dell’offline nel 2000, per poi focalizzarsi sul mobile già nel 2006 come Mobile Specialist in Matrix. Successivamente, entra a fare parte di Lumata, spin off di Buongiorno Advertising, come Direttore Commerciale per poi arrivare ad aprire Moboo. Questo particolare ingresso, accompagnato da 16 nuove assunzioni operate negli ultimi sei mesi, suggerisce inoltre un forte sviluppo del brand italiano di ShopFully International Group nel nostro mercato. «Stiamo vivendo un momento di grande evoluzione nel mondo del digital advertising, attraverso soluzioni in grado di abbattere la dispersione, garantendo ai brand di raggiungere il proprio target di riferimento, nel momento giusto e soprattutto nel posto giusto, intercettando il consumatore perfetto, attraverso soluzioni di intelligenza artificiale che sfruttano il proximity marketing e le logiche del drive to store. Stiamo mettendo al centro del nostro business gli shopper, semplificando la ricerca del loro fabbisogno, offrendogli una comunicazione mirata ed efficace», dichiara Paolo Velluto, Sales & Marketing Directorn di DoveConviene, al momento dell’ufficializzazione della sua nomina. Velluto si affianca ad Antonio Intini - classe 1982, ex Amazon - che presidia il segmento del retail Gdo ed Eldom nel ruolo di Sales & Marketing Director, in cui l’azienda opera da tempo come leader nel drive to store digitale, supportando i retailer nei processi di digital transformation, finalizzati a generare traffico in negozio e consentire agli shopper un’esperienza di shopping in negozio piacevole e frictionless, grazie allo smartphone. Marco-Durante-DoveConviene «Siamo orgogliosi della fase di sviluppo dell’azienda che abbiamo appena intrapreso. Continuiamo a perfezionarci nel nostro ruolo di piattaforma online-to-offline, mettendo a disposizione degli shopper attraverso lo smartphone tutte le informazioni che servono per lo shopping in negozio, e aiutando al contempo le aziende clienti a generare traffico in store e orientare le scelte di acquisto. C’è molto da fare e sono convinto che l’ingresso di nuovi talenti con competenze manageriali forti, come Paolo Velluto e l’energia che contraddistingue questa nuova fase di crescita ci aiuterà nel raggiungere importanti traguardi», dichiara Marco Durante, Country Manager Italia di DoveConviene.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI