• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/04/2021
di Cristina Oliva

Core Web Vitals per e-commerce: il nuovo e-book di Fattoretto Agency sull’update di Google

fattoretto-core.jpg

Google ha annunciato nel corso dello scorso anno l'introduzione, a maggio 2021, dei Core Web Vitals, nuova serie di parametri sviluppati dalla società americana per misurare la qualità dell’esperienza di navigazione di un utente su un sito web. Per molte aziende e professionisti del marketing, i contorni di questo cambiamento sono ancora poco chiari. 

Per permettere a tutti di arrivare preparati all’aggiornamento dell’algoritmo, Fattoretto Agency ha messo a disposizione Core Web Vitals per e-commerce, e-book che fornisce tutte le informazioni per interpretare correttamente i Segnali Web Essenziali e ottimizzare il proprio e-shop in vista del prossimo Google Page Experience Update.

Queste le metriche essenziali coinvolte:

  • Largest contentful paint (LCP): indica il tempo che serve a una pagina per caricare il suo contenuto più impegnativo della finestra presa in considerazione dal dispositivo.
  • First input delay (FID): misura la reattività della pagina quando gli utenti cercano di interagire per la prima volta.
  • Time to Interact (TTI): questa metrica è l’unione di LCP + FID ed è molto importante lato UX.
  • Cumulative layout shift (CLS): misura la stabilità visiva della pagina.

L’e-book fornisce anche indicazioni utili per sapere se il proprio portale digitale rispetta i requisiti di Google Page Experience 2021, proponendo una check-list.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI