• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
27/10/2025
di Lorenzo Mosciatti

CleverAd, 6sicuro.it e Chiarezza.it insieme per nuova offerta di campagne DEM

L’intesa riguarda i database automotive, nonché audience affini nei settori assicurativo, finanziario, energia e servizi

cover.png

CleverAd, la digital company specializzata in performance marketing e lead generation multicanale, annuncia la firma di un accordo con 6sicuro.it e Chiarezza.it, le due piattaforme italiane per la comparazione di assicurazioni online dal 2022 parte di Howden Group, per la gestione e l’attivazione delle campagne DEM sui database automotive più profilati del mercato italiano, oltre che su audience affini di alto valore nei settori assicurativo, finanziario, energia e servizi.

L’intesa nasce con l’obiettivo di valorizzare i database automotive di 6sicuro.it e Chiarezza.it, attivando strategie digitali innovative sviluppate da CleverAd e mettendo a fattor comune la leadership dei brand nel settore assicurativo e dei servizi legati alla mobilità, per offrire alle aziende nuove opportunità di comunicazione e campagne DEM ad alto rendimento su audience qualificate. Al centro della collaborazione ci sono le tecnologie proprietarie di profilazione avanzata e intelligenza artificiale di CleverAd, capaci di creare cross audience ad alto valore che ampliano le opportunità di ingaggio e migliorano le performance delle campagne DEM, mantenendo alta la qualità delle interazioni e senza saturare i database.

“Questo accordo rappresenta un passo importante per CleverAd e conferma la nostra capacità di essere un partner strategico per le realtà leader di settore”, commenta Luca Lo Bascio, Ceo di CleverAd. “La combinazione tra i dati qualificati di 6sicuro.it e Chiarezza.it e le nostre tecnologie proprietarie basate su profilazione avanzata e intelligenza artificiale ci consente di generare valore concreto per il mercato, non solo nei settori automotive e assicurativo, ma anche in ambiti affini come finanza, energia, telco e servizi alla persona, garantendo risultati misurabili e sostenibili nel tempo”.

Un accordo che unisce dati e innovazione

Il settore automotive, e più in generale quello assicurativo e dei servizi alla persona, è oggi al centro di una profonda trasformazione digitale. La capacità di utilizzare in modo efficace i dati degli utenti è diventata una leva decisiva per costruire relazioni più solide e generare nuove opportunità di business. In questo contesto, l’accordo tra CleverAd, 6sicuro.it e Chiarezza.it rappresenta una risposta per sfruttare i dati in modo intelligente e sostenibile, attraverso strategie AI-driven e tecnologie di profilazione avanzata, per attivare campagne DEM ad alte performance su audience qualificate.

Grazie alle proprie tecnologie proprietarie di deliverability e profilazione avanzata, integrate con sistemi di intelligenza artificiale, CleverAd è in grado di creare cross audience mirate che massimizzano le performance delle campagne DEM, garantendo risultati misurabili e sostenibili nel tempo. Questo approccio consente di ampliare le opportunità di ingaggio, mantenendo alta la qualità delle interazioni e l’efficienza dei database, garantendo al tempo stesso performance costanti e una gestione sostenibile delle campagne DEM.

La partnership tra CleverAd, 6sicuro.it e Chiarezza.it rappresenta un esempio concreto di come l’integrazione tra dati qualificati, tecnologie di intelligenza artificiale e strategie digitali multicanale possa generare valore aggiunto per le aziende di diversi settori. L’intesa apre infatti nuove opportunità di sviluppo non solo nei comparti automotive e assicurativo, ma anche in industry ad alto potenziale come finanza, energia, telco e servizi alla persona, offrendo canali di comunicazione diretta e performante basati su audience profilate e altamente reattive. Questa sinergia, spiega CleverAD, evidenzia l’importanza di un approccio data-driven, capace di valorizzare i dati in modo intelligente e sostenibile, creando relazioni di valore tra brand e utenti e promuovendo l’innovazione nel panorama digitale italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI