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03/12/2020
di Teresa Nappi

Black Friday 2020: Tradedoubler chiude la Black Week con +30% anno su anno

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Il Black Friday di quest’anno era atteso con trepidazione, non solo dai consumatori di tutto il mondo, ma anche dai brand che, dopo un 2020 difficile, hanno riposto negli otto giorni della Black Week la speranza di una crescita, in vista della ripartenza nel 2021.


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I brand che lavorano con Tradedoubler, sia in affiliazione sia attraverso campagne digital, hanno visto ripagata la loro fiducia.

I risultati raggiunti dai brand partner di Tradedoubler

A fronte di investimenti totali in extra visibilità pari a quelli dello scorso anno, la crescita durante la Black Week, in termini di Order Value, è stata pari al 30% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Solo nel giorno del Black Friday, tale crescita ha toccato punte del +95% YoY per il settore Fashion e dell’80-90% per settori quali Food&Drink, Gaming e Home&Garden.

Un risultato frutto del lavoro di squadra tra il team Tradedoubler e i brand, che hanno allocato al meglio gli investimenti, soprattutto in quest’ultima parte di un anno così particolare.

Le categorie di publisher cresciuti maggiormente, rispetto al 2019, sono state i CSS (+700%), Codici Sconto (+60%), Retargeting (+700%) e Blogger&Influencer (+100%).

Questi risultati confermano alcune delle tendenze di questo 2020 e, in particolare, la ricerca da parte dei consumatori di prodotti al miglior prezzo, offerte, codici sconto, ma anche il fatto che sempre più utenti si affidino ai suggerimenti dei loro influencer/blogger preferiti.

In un anno in cui, al netto di alcuni settori quali Travel e Car Rental, la stima di crescita degli acquisti online era del 26%, rispetto al 2019 (dati resi noti a luglio dall'Osservatorio B2C del Politecnico di Milano), i risultati registrati da Tradedoubler durante il Black Friday sono di ottimo auspicio, non solo per le Christmas Sales, ma anche per l’inizio del 2021.


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“È stato un anno segnato da grandi cambiamenti, soprattutto nelle abitudini di consumo degli italiani. La super digitalizzazione avvenuta nel 2020 ha portato una grande crescita nel mondo degli e-commerce. Siamo certi che questa accelerazione digitale mostrerà i suoi frutti anche nel Performance Marketing già nei primi mesi del 2021”, ha detto Sara Centemero, Country Manager di Tradedoubler Italia.

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