12/04/2023
di Rosa Guerrieri

Abitare La Ceramica si affida a Lovemark per la creazione del nuovo sito

Abitare La Ceramica, brand di Gresmalt Group, è un’azienda leader del settore ceramico, parte di un Gruppo che vanta una storia imprenditoriale di oltre 50 anni. Grazie all’unione di estetica e innovazione offre soluzioni progettuali di immediata accessibilità, dedicate al consumatore finale amante dello stile e ai professionisti con una particolare attenzione al design.

L’azienda ha deciso di affidarsi a Lovemark, società di marketing digitale con sedi a Milano e Reggio Emilia e un team di oltre 40 professionisti, per riportare online l’azione di rebranding effettuata nel mondo offline.

“Con una visione lungimirante in un settore storico come quello ceramico, l’azienda del Gruppo Gresmalt ha intuito le potenzialità del digital marketing per differenziarsi nel proprio panorama e lavorare su logiche B2B2C che mirassero prima di tutto alla customer experience”, si legge in una nota.

Il risultato è stata la creazione – grazie al team di UX e UI Designer, Graphic Designer, Developer e Project Manager Lovemark – di un sito web che traccia una nuova strada nel mondo delle ceramiche, in cui la navigazione non è più una semplice fruizione del contenuto, ma diventa un’esperienza realizzata in parallelo per diversi target. Ciò è stato possibile grazie all’attento studio delle buyer personas che ha individuato nel professionista, nel rivenditore e nel cliente finale i principali fruitori del sito e ha quindi portato alla scelta consapevole di strutturare una customer journey adeguata per ognuno di questi.

Il design mobile first, la possibilità di ricerca diretta in homepage e il filtro molto vicino al mondo ecommerce rendono questo sito un’assoluta novità nel settore e restituiscono l’immagine precisa del rebranding di Abitare La Ceramica, che si distingue non solo per lo stile che rende noto il brand, ma anche per le premianti scelte in ambito digitale”, prosegue la nota.

Il nuovo sito web diventa un connubio tra estetica riconoscibile e risposta immediata alle più diverse esigenze di target: dalle animazioni ideate per coinvolgere gli utenti finali, all’Area Tecnica dedicata agli esperti del settore, che possono qui trovare i consigli per sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto Abitare, fino all’Ab Journal in cui verranno raccolte notizie, ultimi trend e partecipazioni ai più importanti eventi, fondamentali per rivenditori e professionisti.

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