• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/07/2021
di Redazione in collaborazione con Inmagine

Milioni di foto e vettoriali: 123RF alla guida dell'ecosistema creativo Inmagine

123rf-homepage.png

Fin dai primi anni duemila, con il boom dei siti di stock fotografici che ha reso accessibile a tutti l’acquisto e l’utilizzo di immagini e altri tipi di contenuti royalty-free, il gruppo Inmagine si è velocemente imposto come una delle realtà più importanti del settore.

Lanciando nel 2005 la piattaforma online 123RF, il gruppo ha sviluppato la sua presenza globale offrendo foto, immagini vettoriali, filmati e tracce audio a una vastissima clientela di privati e aziende. 

Oggi 123RF si conferma uno dei più grandi archivi di contenuti digitali, contando più di 170 milioni di risorse creative in continua crescita, con oltre 100.000 contenuti aggiunti quotidianamente da parte di 300.000 talentuosi autori provenienti da tutto il mondo.

Grazie a un sistema di ricerca intelligente che facilita la selezione delle immagini e delle altre risorse disponibili, ogni utente ha la possibilità di trovare facilmente i contenuti perfetti per progetti personali, commerciali ed editoriali.

È infatti possibile acquistare i contenuti con l’opportuna licenza di utilizzo in base alle proprie necessità, il tutto a prezzi accessibili e con interessanti soluzioni aziendali per chi ha necessità di lavorare in team anche da remoto.

Operando in un’arena molto competitiva da più di 20 anni, il gruppo Inmagine ha spesso cambiato strategie e investito in nuove soluzioni tecnologiche allo scopo di continuare la sua crescita sfruttando le nuove opportunità offerte dal mercato.

“Con la fusione di tecnologia e creatività, stiamo forgiando un futuro in cui il design è alla portata di tutti” ha dichiarato Stephanie Sitt, co-fondatrice e Ceo di Inmagine.

“Stiamo investendo massicciamente nell'intelligenza artificiale per rendere il design più intelligente, veloce e facile per tutti. Utilizziamo l'I.A. e l’analisi dei dati per semplificare e accelerare il processo creativo”.

Ne sono prova gli strumenti avanzati di editing fotografico disponibili in 123RF che con un semplice clic consentono modifiche complesse come rimuovere lo sfondo dalle immagini, correggere luci e colori e applicare filtri ed effetti d’impatto.

Il gruppo ha inoltre sviluppato negli anni un vero e proprio ecosistema creativo di livello globale, affiancando a 123RF le piattaforme Pixlr e Designs.ai, che integrano l'I.A. nei processi di editing e di creazione dei contenuti.

Nello specifico Pixlr è uno degli editor di foto e immagini per dispositivi mobili e cloud più diffusi al mondo, utilizzata ogni mese da decine di milioni di utenti, mentre Designs.ai consente agli utenti di creare in pochi semplici passaggi loghi, video, grafiche e mockup, nonché di personalizzare palette di colori, combinazioni di font e l'aspetto del proprio brand.

“Inmagine ha grandi ambizioni: la nostra visione è semplificare il processo creativo per tutti i tipi di utenti, ad esempio freelance, professionisti del marketing, content creators e imprenditori” conclude Stephanie Sitt. 
“Abbiamo lanciato le nostre piattaforme SaaS (Software-as-a-Service, ndr) con l'obiettivo di rendere il design più intelligente, più veloce e più facile. L'obiettivo è diventare un solido ecosistema che, con l'aiuto dell’I.A. e del machine learning, consenta a ogni creativo di realizzare contenuti con meno sforzi e costi, elevando il proprio potenziale a un livello completamente nuovo”.

Per info e soluzioni di acquisto personalizzate per agenzie e aziende: +39 333 3837366 / italia@123rf.com.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI