• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/11/2020
di Redazione Engage in collaborazione con Emailing Network

Emailing Network registra un nuovo record di prenotazioni per il Black Friday

black-friday-3.jpg

I brand si affidano sempre più al canale email per raggiungere i consumatori in modo diretto ed ottenere picchi di conversioni durante l’evento.

Negli ultimi anni abbiamo osservato una netta preferenza dei consumatori per lo shopping online. Questa è cresciuta  ancor di più con la crisi del coronavirus; basti pensare che il settore dell'ecommerce raggiungerà un valore di 22,7 miliardi nel 2020 (+26%), 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019.

Questa crescita raddoppierá durante l'ultimo trimestre dell'anno, periodo che coincide con grandi campagne, come il Black Friday, il Cyber ​​Monday o il Natale. Solo durante il Cyber ​​Weekend, il 31% dei consumatori prevede di effettuare la maggior parte dei propri acquisti. Sará dunque un momento fondamentale in cui i brand devranno saper attirare i consumatori nel proprio ecommerce e farlo prediligere rispetto alla concorrenza.

Tra tutti i canali di comunicazione utili al raggiungimento di questo obiettivo, l'email si consolida come uno dei preferiti grazie all’immediatezza, personalizzazione ed efficacia in termini di conversione.

Emailing Network si prepara per il Black Friday

Negli ultimi anni, il Black Friday è diventato una delle date più importanti nei calendari degli inserzionisti, motivo per cui i brand mettono in atto specifiche azioni volte a ottenere i maggiori benefici durante l’evento.

L'email marketing, o l'email advertising, è diventato uno dei canali preferiti per le aziende, in quanto meno invadente tra i consumatori, che lo ricevono con buona accettazione sopratutto se accompagnato da un messaggio coerente ed un valore aggiunto. Ma anche agenzie, piattaforme e tecnologia devono prepararsi a questa data ed essere in grado di rispondere alle richieste dei propri clienti. 

Emailing Network, ad esempio, ha iniziato la calendarizzazione durante il Q1, adattando le pubblicazioni di novembre a quello che è già diventato il giorno più ambito dell'anno per gli inserzionisti. La società fa inoltre sapere che, ad oggi 3 novembre, l’84% degli spazi pubblicitari per il Black Friday è già stato prenotato. Nel 2019 l’azienda ha inviato oltre 288 milioni di email durante l’evento. Grazie agli algoritmi di segmentazione sviluppati dall’azienda, si sono generati oltre 525.000 euro di vendite per gli advertiser.

Da oltre 12 anni, più di 5.000 clienti si sono affidati ai canali di comunicazione online di Emailing Network che includono oltre alle DEM, display, retargeting e social media. Quest'anno, la società prevede superare di gran lunga il risultati del 2019. "Con l’attuale situazione dovuta al COVID-19 e l'elevato ROI generato degli investimenti in Email Marketing, gli inserzionisti ci hanno scelto per comunicare le promozioni che porteranno alla ripresa delle vendite in questo 2020 atipico", annuncia la società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI