I video brandizzati più “cool” della settimana – #48

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dal Teads Labs: sul podio Ikea, McDonald’s e Hyundai

di Caterina Varpi
16 aprile 2015
engage-teads

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dal Teads Labs, algoritmo proprietario di Teads che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Questa settimana ci siamo fatti sopraffare dalle emozioni, il primo posto è di Ikea con il suo dolcissimo spot “Fai spazio allo stile”, seguito al secondo post da un particolare esperimento di McDonald’s… vedere per credere. Chiude il podio l’automotive con il commercial di HyundaiA Message to Space”.

La top 10 è poi completata dagli spot di brand come ReduBull, Gillette, Gopro, Visa e altri ancora.
Buona visione.

1) Ikea Fai spazio al tuo stile

Nel nuovo spot dedicato allo spazio del bagno ritroviamo la bambina protagonista del format con il fratellino, suo fidato assistente, ad aiutare un piccolo amico a prepararsi per un evento molto speciale

2) McDonald’s The blind taste

La catena ha aperto sotto mentite spoglie, il 9 aprile scorso a Milano, “Single Burger”, hamburgeria in Corso Como, una delle zone più trendy della città. Complici di eccezione Maurizio e Andrea di chissenefood, concorrenti di Masterchef che hanno prestato la propria notorietà alla realizzazione di un locale che, sotto mentita insegna, ha servito un hamburger McDonald’s.

3) Hyundai: A Message to Space

Stephanie, tredici anni, americana, ha chiesto aiuto a Hyundai per risolvere un problema. Suo padre è un astronauta e spesso trascorre lunghi mesi nello spazio lontano dai propri cari. Lei vuole comunicargli il suo affetto. Il marchio ha così messo al lavoro diversi esperti per ideare il più grande messaggio al mondo mai scritto con pneumatici

4) Downhill MTB Course Preview on Technical French Trail

5) Gillette: rebuilt with technology

6) GoPro: Pug Life

7) Visa: Visa Checkout: The Concerto

8) Disney: Chad Wild Clay Busts a Move at Walt Disney World | Disney Side

9) Audi: Audi A4

10) KLM: KLM – Bluey and the flower parade

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.