Yahoo! punta sul Native Adv: arrivano in Italia le Stream Ads

Da oggi è disponibile nel nostro Paese il nuovo formato integrato al feed di notizie, ospitato all’interno delle diverse property, tra cui Yahoo Home Page e Yahoo Mail

di Alessandra La Rosa
20 maggio 2014
yahoo stream ads

Che il Native Adv sia uno dei trend pubblicitari del momento è ormai cosa assodata, così come il fatto che le Big Company della rete siano pronte a cavalcarne l’onda.

Proprio oggi, con un post sul blog ufficiale, Nick Hugh, v.p. and head of Network and Platforms, Yahoo Emea, ha annunciato l’arrivo in Italia delle Stream Ads, il nuovo formato Native integrato al feed di notizie.

«Yahoo è costantemente impegnata ad offrire ai nostri utenti esperienze online sempre più coinvolgenti e stimolanti, e agli inserzionisti soluzioni pubblicitarie interessanti ed efficaci. In particolare, il feed infinito di notizie lanciato in Italia qualche mese fa ha riscontrato un sensibile aumento del coinvolgimento degli utenti e adesso stiamo abbinando l’esperienza appassionante dello stream con un nuovo formato di native advertising: Yahoo Stream Ads, che inizierà ad essere operativo in Italia da oggi», scrive il manager.

Le Yahoo Stream Ads saranno chiaramente segnalate all’interno della pagina, e si inseriranno e integreranno con l’articolo editoriale per migliorare e non disturbare l’esperienza dell’utente, com’è proprio di un annuncio Native. Dal momento del lancio, le Yahoo Stream Ads saranno ospitate all’interno delle diverse property, come Yahoo Home Page e Yahoo Mail.

«Questo è un passo avanti entusiasmante: con le nuove soluzioni di native advertising su desktop, tablet e mobile, permettiamo ai nostri inserzionisti di raggiungere milioni di persone e consumatori attraverso tutti i dispositivi – aggiunge Hugh -.  Si prevede che entro il 2017 ci saranno 3,8 miliardi di dispositivi mobili connessi a internet a livello mondiale, circa due miliardi in più rispetto ad oggi (fonte: eMarketer). Ciò richiede innovativi formati pubblicitari che offrano esperienze sempre più coinvolgenti e contestuali e che possano essere ottimizzate attraverso i diversi schermi. Yahoo Stream Ads è in grado di offrire proprio questo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.