Webranking lancia Data Kojak, software per il controllo del tracciamento online

La soluzione consente di verificare e tenere monitorata l’efficienza del tracking attraverso un controllo automatizzato, preservando così la qualità e raccolta dei dati

di Alessandra La Rosa
06 maggio 2020
data-kojak-webranking

Un software che garantisce l’efficienza dei tracciamenti online preservando la qualità dei dati. È così che Webranking ha descritto Data Kojak, la sua nuova soluzione per il controllo e la gestione dei tracciamenti online, presentata oggi al Netcomm Forum Live.

Il software, il primo realizzato per il mercato da Webranking, permette di verificare in modo automatico lo stato degli analytics e di tutto il flusso di implementazione, preservando così la qualità e raccolta dei dati.

«Le strategie di ottimizzazione, promozione e crescita degli ecommerce devono necessariamente fare affidamento su dati precisi, puliti e costantemente aggiornati. Non sempre però è facile raccogliere sufficienti informazioni di qualità a causa di diversi problemi tecnici, ritardi nella comunicazione, tempi di controllo eccessivamente lunghi e continui adeguamenti tecnologici», spiega Alessandro Pelliciari, Marketing Technology Director di Webranking.

Questo software, nato dal lavoro con alcuni dei principali ecommerce italiani e internazionali, è in grado di superare tali inefficienze: simula in modo automatico il comportamento di un utente reale all’interno di un sito web, interagendo con i link presenti nelle varie pagine e verificando che i tracciamenti funzionino correttamente, fino alla thank you page. Ciò permette di ridurre drasticamente il tempo di controllo e degli errori di verifica, a favore di un maggiore tempo di qualità dedicato alle strategie.

«Conoscere il comportamento degli utenti sul sito web dei nostri clienti è fondamentale per capire se si stia gestendo il budget pubblicitario in modo efficiente o quanto è funzionale l’esperienza utente durante la navigazione – continua Pelliciari -. Prendere decisioni basate su dati sbagliati o non accorgersi tempestivamente di un errore nei tracciamenti sono tra le paure più grandi delle persone che lavorano con i dati. Da qui nasce la nostra idea: un tool per superare le inefficienze e assicurare la qualità del dato».

Data Kojak aggiunge qualità ai servizi dell’agenzia ed è disponibile per tutti coloro che puntano su modalità di lavoro agile e ricercano le performance tramite l’utilizzo dei dati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial