Vodafone lancia l’app My Shopping: partner d’esordio NH Hotels, Total ERG, Bottega Verde ed Eataly

Basata sulla piattaforma Vouchercloud, l’app porta in Italia l’innovativo sistema basato su voucher digitali per smartphone. Il servizio è dedicato ai clienti dell’operatore telefonico

di Teresa Nappi
09 luglio 2014
Vodafone My Shopping

Vodafone presenta My Shopping, l’app che porta in Italia l’innovativo sistema basato su voucher digitali per smartphone.

Basata sulla piattaforma Vouchercloud, leader per lo shopping online nel Regno Unito e da qualche tempo parte della stessa Vodafone, My Shopping consente in particolare a tutti i clienti Vodafone di accedere a sconti e offerte pensati in esclusiva per loro, rafforzando la strategia commerciale di Vodafone Italia, che fa dell’attenzione e della cura per il cliente uno dei propri punti di forza.

Cardine del sistema sono i “voucher digitali”: buoni totalmente gratuiti scaricati e visualizzati direttamente sullo smartphone, che possono essere utilizzati per acquistare prodotti o accedere a sconti all’interno di un punto vendita.

Le categorie merceologiche presenti all’interno di My Shopping sono numerose, si va dalla ristorazione all’ abbigliamento, ai viaggi e all’intrattenimento. Sfruttando le funzioni di geolocalizzazione My shopping è inoltre in grado di identificare e proporre sempre le offerte più vicine.

Per realizzare la app, Vodafone ha infatti stretto accordi di partnership con i marchi più prestigiosi. Al momento del lancio, i clienti possono usufruire di uno sconto del 25% sul pernottamento presso gli alberghi della catena NH Hotels presenti in tutta Italia, 2 euro di sconto presso i distributori Total ERG, buoni del valore di 10 euro da utilizzare nei negozi Bottega Verde e da 30 euro sugli acquisti effettuati nello shop online di Eataly.

A questi premi si aggiunge, in esclusiva per coloro che risiedono a Milano, un ciclo di lezioni culinarie offerte dall’Accademia Gualtiero Marchesi: quattro sessioni tenute per l’occasione direttamente dallo Chef stellato più famoso d’Italia.

Tutti i voucher presenti in My Shopping sono completamente gratuiti: per accedere è sufficiente essere un cliente Vodafone e iscriversi al programma di fedeltà Vodafone YOU.

I clienti che vogliono installare la app sul proprio smartphone possono accedere alla nuova sezione dedicata sulla app di servizio My Vodafone, che da pochi giorni è accessibile a tutti senza la necessità di effettuare login, come spiega il video realizzato ad hoc dalla stessa azienda.

Con il lancio di My Shopping Vodafone arricchisce ulteriormente il proprio programma di loyalty Vodafone YOU, che valorizza la fedeltà dei propri clienti con premi concreti e immediatamente riscuotibili.

Dallo scorso marzo, Vodafone YOU ha distribuito oltre 10 milioni di premi, con sconti sui migliori smartphone, buoni carburante, buoni spesa e sul fronte dell’intrattenimento, con abbonamenti gratuiti a riviste e ingressi omaggio al cinema. Vodafone My Shopping è disponibile per il download su sistema operativo Android e, entro l’autunno, anche per Windows Mobile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.