VidZone consolida la sua partnership con smartclip

La società operante nel campo del video advertising si occuperà della pubblicità video per le app su smartphone, tablet e smart TV in modalità programmatic addressable

di Caterina Varpi
17 marzo 2015
VidZone

Dopo il consolidamento della collaborazione con Piccole Ricette, smartclip, società tecnologica per soluzioni di video advertising, segnala che estende la sua partnership con VidZone. In particolare, gestirà la monetizzazione del servizio dei video musicali delle maggiori etichette discografiche e di migliaia di indies, tramite la sua app per Sony PlayStation e tramite le app lanciate di recente per smartphone, tablet e smart TV.

Lanciato inizialmente nel 2009 per la PlayStation 3, VidZone si è espansa in tutto il mondo passando da 7 a 19 paesi, compresi gli Stati Uniti. Nel 2013, VidZone ha esteso la sua licenza alla Sony Playstation 4 e nel 2014 ha potenziato la sua crescita con il lancio su smartphone, tablet e smart TV, inizialmente su dispositivi Samsung.

In tutto questo periodo smartclip ha continuato a distribuire campagne video digitali su VidZone e a gestirne la monetizzazione in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Paesi Bassi e nei paesi nordici, tra cui Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia; l’utilizzo della piattaforma programmatica di smartclip, SmartX, su tutti i device, costituisce un ulteriore grande passo in avanti nella strategia digitale di VidZone.

Luca Di Cesare, managing director di smartclip in Italia, ha commentato: «Siamo entusiasti di accompagnare VidZone nella sua strategia di crescita, che attirerà un pubblico ancora più ampio. Noi aggiungeremo valore con la nostra comprovata esperienza in tecnologia e la nostra capacità di monetizzazione, assicurando inserzionisti premium su tutti i device supportati da VidZone e offrendo pacchetti ancora più interessanti. Questa partnership continua ad ampliare la nostra relazione a lungo termine con il servizio di streaming musicale e va incontro al grande appetito dei consumatori per i dispositivi mobili. Poiché questa è la prima volta in cui il servizio di VidZone è disponibile su device diversi dalle consolle di gioco, possiamo rafforzare il private video exchange proprietario di smartclip, SmartX Platform, per raggiungere la target audience in maniera ancora più efficace su tutti gli schermi. Siamo in grado di fornire formati pubblicitari in modo dinamico e in tempo reale su tutti i dispositivi, incluse le consolle Playstation».

Ben Mison, direttore commerciale di VidZone ha affermato: «Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con smartclip. L’integrazione della SmartX Platform offre eccellenti opportunità pubblicitarie in modalità programmatica per gli inserzionisti, soprattutto ora che VidZone è disponibile su smartphone, tablet e smart TV. Il nostro contenuto viene visualizzato da un pubblico molto mirato che sta diventando sempre più difficile da raggiungere attraverso la classica pubblicità televisiva e smartclip ha dimostrato, durante una relazione lunga 5 anni, di essere uno dei partner più forti per distribuire annunci pubblicitari pertinenti per la nostra audience».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.