Infografica: Videology analizza la video adv in Europa. E’ boom per le clip brevi (+76%)

Anche nel Q4 13 i beni di largo consumo sono stati i più presenti sulla piattaforma dell’azienda. Il 68% della pubblicità è stata erogata sotto forma di pre-roll

di engage
19 febbraio 2014
videology

I beni di largo consumo sono stati i più pubblicizzati sulla piattaforma Videology anche nell’ultimo trimestre 2013, con un incremento del 9% rispetto al trimestre precedente. Lo rende noto la stessa Videology analizzando i dati relativi alle attività di video advertising dei suoi clienti in Europa nell’ultimo trimestre del 2013. Tra le altre categorie che hanno registrato una crescita, i farmaceutici (+66%), le bevande analcoliche (+25%) e il retail (+13%).

Il 68% della pubblicità è stata erogata sotto forma di video online pre-roll su computer portatili. Da notare un incremento del 39% trimestre su trimestre della condivisione di video online “In-Banner”. Il 40% dei video ha avuto una durata di circa 30 secondi, mentre un grande balzo è stato fatto dalle adv con una durata di 5 e 10 secondi che sono aumentate del 76% in confronto al terzo trimestre.

Per quel che riguarda la profilazione degli utenti, per il 52% è stata eseguita su base demografica, per il 42% avanzata – contemplando tra gli altri criteri geografici, comportamentali e sociali – mentre il 6% combinando le precedenti categorie.

La maggior parte delle pubblicità continuano a essere presenti su siti di intrattenimento (54%), tuttavia nel quarto trimestre altre categorie hanno incrementato la loro presenza sulla piattaforma Videology, su tutte i siti di informazione (+75%) e di gaming (+67%), con la fascia di età più rappresentata che è risultata essere quella compresa tra i 25 e i 34 anni (31%).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.