Twitter: il nuovo formato First View arriva in Italia

Con First View, che agisce in combinazione con i Promoted Trend, i brand possono aumentare la portata delle loro campagne beneficiando di un posizionamento pubblicitario esclusivo per un periodo di 24 ore

di Caterina Varpi
04 aprile 2016
Twitter-Logo

Twitter ha reso disponibile anche in Italia First View, il nuovo formato pubblicitario del social che permette ai brand di moltiplicare l’impatto e la visibilità dei loro video, lanciato a inizio 2016 (leggi l’articolo dedicato).

Con First View, che agisce in combinazione con i Promoted Trend, i brand possono aumentare la portata delle loro campagne beneficiando di un posizionamento pubblicitario esclusivo per un periodo di 24 ore.

Quando un utente si connette per la prima volta all’app Twitter o a twitter.com, la prima pubblicità a cui sarà esposto sarà un Promoted Video del brand inserzionista, mentre il Promoted Trend apparirà in cima alla lista delle Tendenze.

Twitter-First_viewgraphic_4 I primi brand ad utilizzare la nuova soluzione in Italia sono @SkySport per il Legends Weekend di Sky Sport e @SamsungItalia per la campagna Galaxy S7 edge.

«La ricerca costante di innovazione tecnologica ed editoriale al fine di valorizzare i nostri contenuti è una caratteristica fondamentale di Sky, anche nelle attività social dei nostri account – ha dichiarato Emilio Vignapiano, social media manager di Sky Italia. – Per questo, abbiamo scelto di essere tra i primi utilizzatori di First View, un formato innovativo che permetterà agli utenti di Twitter di interagire con i nostri innumerevoli contenuti sportivi in maniera nuova e coinvolgente durante il Legends Weekend di Sky Sport targato #SkyLegendsWE».

«Siamo orgogliosi di essere tra i primi brand a sperimentare questa novità in Italia poiché crediamo molto nel digitale in cui investiamo da tempo e che riteniamo un canale fondamentale per comunicare con i nostri consumatori in tempo reale attraverso contenuti rilevanti e mirati. In particolare il video rappresenta per noi uno strumento sempre più strategico sui social ed è proprio a supporto di questo obiettivo che si inserisce il progetto con Twitter che ci offre con First View una modalità innovativa e coinvolgente per raggiungere i nostri fan e coinvolgere nuovi utenti facendo leva su progetti e iniziative  ad alto impatto» commenta Alicia Lubrani, head of mobile communication di Samsung Electronics Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.