Tre nuovi formati per Quantum Native Solutions

La piattaforma di AdUx amplia la propria offerta di native advertising con Reveal, Mosaic e Parallaxe e cresce a livello di inventory e di fatturato

di Caterina Varpi
28 giugno 2018
Alessandro Ceratti
Alessandro Ceratti

Quantum Native Solutions, dopo essere entrato nella Coalition for Better Ads e aver rilasciato una nuova Ssp e l’header bidding proprietario, amplia la propria offerta di native advertising.

La piattaforma che nel nostro Paese raccoglie più di 300 editori premium e oltre 500 milioni di impression mensili 100% viewable, riporta il comunicato stampa, lancia infatti tre nuovi formati, Reveal, Mosaic e Parallaxe.

Reveal si compone di un’immagine interattiva che, in base al posizionamento del cursore, rivela la creatività nella sua interezza, incuriosendo lentamente l’utente.

reveal-it-1

Grazie al nuovo formato Mosaic, invece, gli advertiser avranno la possibilità di inserire, proprio come tasselli di un mosaico, differenti creatività legate alla stessa tematica.

mosaic-it-1

Infine, grazie alla tecnologia di Quantum, con Parallaxe, solo quando l’utente scorre la pagina, visiona interamente la creatività, aumentando l’engagement con il brand.

parallax-it-1

«Il native è sempre più proiettato al futuro ed è fondamentale sviluppare nuovi formati che si adeguino alle direttive della Coalition for Better Ads per favorire gli utenti e siano al contempo efficaci in ottica adv. I nuovi formati introdotti quest’anno sono il risultato di una serie di studi legati a sottolineare l’identità e l’awareness dei brand dei nostri clienti con lo scopo di fidelizzarli al marchio. Quantum basa lo sviluppo dei nuovi formati sullo storytelling e sulla tecnologia ponendo al centro sempre l’utente. Raccontare una storia rappresenta un momento di condivisione di emozioni e i brand hanno compreso questa logica per trasmettere il loro messaggio, in questo caso ovviamente pubblicitario. Ciò che fa Quantum Native Solutions è offrire loro una varietà di formati in grado di adeguarsi ad ogni loro esigenza narrativa e di engagement», racconta Alessandro Ceratti, Head of Quantum Native Solutions Italia.

Intanto il 2018 è iniziato in maniera positiva: «Come ha dichiarato Cyril Zimmermann all’Osservatorio Internet Media tenutosi il 7 giugno a Milano, il 2018 è e sarà un anno sicuramente interessante e con tanti cambiamenti a iniziare proprio dall’introduzione del GDPR. La prima parte dell’anno ha visto Quantum in crescita sia a livello di inventory sia di fatturato. Per tutto il secondo semestre prevediamo la progressiva presentazione di prodotti in linea con le richieste del mercato e con la filosofia native.».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.