TheMadBox porta FluidNext in farmacia

Il debutto della piattaforma-allestimento a Cosmofarma dal 15 al 17 aprile a Bologna

di Caterina Varpi
13 aprile 2016
FluidNext-Pharma-TheMadBox

TheMadBox lancia sul mercato la versione Pharma di FluidNext (leggi l’articolo sul debutto della piattaforma nel modo del basket) con l’obiettivo di ridisegnare il concetto di contextual xperience del cliente all’interno delle farmacie.

La piattaforma-allestimento verrà presentata, per la prima volta in Italia, dall’azienda attiva in Italia nella raccolta digital e media retail, durante Cosmofarma, dal 15 al 17 aprile all’interno del polo fieristico di Bologna. Monitor e schermi al Led informeranno il cliente, che potrà acquistare direttamente i prodotti da display interattivi tramite l’app Friwix, dotata di funzioni di engagement intelligent pensata e sviluppata per far dialogare i brand con la propria audience di riferimento attraverso attività di marketing come per esempio contest e survey.

“Il salto di qualità – spiega Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext – che siamo riusciti a fare con questa rivoluzionaria piattaforma è sicuramente aver dimostrato come i diversi contenuti del palinsesto possono essere gestiti dinamicamente in tempo reale. Oltre alla componente di design che renderebbe ogni farmacia esteticamente innovativa, la nostra piattaforma rappresenta una soluzione di comunicazione e marketing unica per farmacisti, clienti e brand che operano nel settore salute e benessere. Penso alla possibilità di informare, interagire e intrattenere il cliente con promozioni di prodotto, con offerte last minute, o semplicemente la possibilità di trasmettere sui display informazioni di servizio come orari di chiusura, meteo e news. In occasione del lancio di FluidNext versione Pharma a Cosmofarma – conclude Alessio Abbateianni – presenteremo anche la nuova funzione di Friwix: cassa virtuale. Uno strumento che consentirà a negozianti, in questo caso ai farmacisti, di tenere monitorato il comportamento dei clienti che hanno acquistato con l’applicazione. Le operazioni di scelta del prodotto e pagamento possono essere effettuate anche direttamente in cassa dal negoziante e termineranno con il rilascio dello scontrino digitale”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.