Teradata Cloud protegge i dati dei clienti

Coalfire ISO Inc ha certificato che il Teradata Cloud Information Security Management System (ISMS) è conforme allo standard di sicurezza ISO/IEC 27001

di Caterina Varpi
31 marzo 2016
teradata

Teradata, azienda focalizzata sulle soluzioni per l’analisi dei big data e sulle applicazioni per il marketing, ha annunciato che Coalfire ISO Inc ha certificato che il Teradata Cloud Information Security Management System (ISMS) è conforme allo standard di sicurezza ISO/IEC 27001. Inoltre, Coalfire Controls LLC ha eseguito un esame AICPA Service Organization Controls 2 (SOC 2) Type 2 per Teradata Cloud.

Teradata fornisce soluzioni data warehouse, analitycs e competenze Hadoop in ambiente cloud per soddisfare le esigenze degli utenti aziendali che necessitano di flessibilità, scalabilità e sicurezza dei dati. La società ha progettato il suo ambiente cloud da zero per soddisfare i requisiti più avanzati in materia di sicurezza dei dati, permettendo ai clienti attuali e potenziali di essere tranquilli sul fatto che i loro dati sono privati e sicuri in Teradata Cloud.

“L’impegno di Teradata nell’adottare le migliori pratiche di sicurezza mission-critical è dimostrato dalla Certificazione del Cloud’s Information Security Management System (ISMS) rilasciatale da Coalfire ISO in conformità alla norma internazionale ISO/IEC 27001 per la sicurezza delle informazioni, e anche dalla certificazione SOC 2 del Teradata Cloud – ha dichiarato Bao Le, PE, CISM, vice presidente di Coalfire. – I processi di certificazione per queste norme a livello internazionale sono altamente strutturati e seguono una serie di fasi attraverso le quali la certificazione è validata su criteri oggettivi.”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.