TBWA\Italia crea “Give a memory”, gioco di memoria che permette di fare donazioni

L’agenzia ha creato l’interfaccia grafica che utilizza le buone pratiche e raccomandazioni internazionali per prevenire il contagio da Covid-19

di Cosimo Vestito
18 maggio 2020
tbwaitalia-give a memory

TBWA\Italia ha creato il videogioco “Give a memory” che mette alla prova la memoria e permette al giocatore di fare una donazione. Il gioco è scaricabile dalla applicazione Gamindo, che lo ha sviluppato.

L’agenzia, che ha creato “Give a memory” per dare il proprio contributo al reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bergamo, ha ideato il gioco e ha creato l’interfaccia grafica che utilizza le buone pratiche e raccomandazioni internazionali per prevenire il contagio da Covid-19 (stare a casa, lavaggio frequente delle mani, non toccare occhi, naso e bocca e distanziamento sociale). I colori del gioco sono quelli aziendali TBWA, il giallo e il nero. Scaricando e giocando a “Give a memory” automaticamente verrà fatta una donazione, senza che l’utente paghi nulla.

Il videogioco è scaricabile da Gamindo, un’applicazione gratuita che si trova su Google Play e App Store, sulla quale gli utenti si possono divertire con diversi giochi sponsorizzati da aziende che si impegnano a effettuare una donazione per ogni partita fatta. Con questa nuova soluzione di intrattenimento ad impatto sociale chi gioca dona senza spendere, le aziende possono fare del bene e gli enti possono raccogliere fondi.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Giovanni Torraco, art digital con Silvia Belà, copywriter. Matteo Ornati, social media director e Jessica Martinelli, social media specialist. Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Supervisione creativa di Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial