Sublime conferma la collaborazione con Realeyes, specialista in dati emozionali

Grazie alla partnership, la società può aiutare gli inserzionisti a comprendere la reazione emotiva del pubblico alle campagne video

di Rosa Guerrieri
07 maggio 2020
sublime

Gli ultimi studi, condotti da Kantar ed Elan Edelman, sulle aspettative del pubblico sui brand di fronte alla crisi di Covid-19, mostrano la necessità di comunicare in modo diverso. È quindi essenziale che brand ed inserzionisti adattino il loro messaggio alla situazione attuale al fine di soddisfare al meglio le nuove aspettative dei consumatori.

In questo contesto, Sublime conferma la sua collaborazione con Realeyes, specialista globale nella raccolta di dati emozionali, per aiutare gli inserzionisti a comprendere la reazione emotiva del loro target al video del brand. Usando la visualizzazione sul computer ed il machine learning, Realeyes ha insegnato ai suoi algoritmi a riconoscere le espressioni facciali del pubblico e ad associarle alle emozioni corrispondenti.

Con questa partnership Sublime desidera catturare reazioni sincere, di fronte ai suoi formati video multidevice, direttamente in contatto con i panelisti, che guardano i contenuti video sui loro schermi, sempre e ovunque, in un ambiente il più neutro possibile – contrariamente alle condizioni dei centri di test – al fine di minimizzare le barriere e catturare le loro reazioni reali e spontanee. L’analisi di queste emozioni consentirà di ottenere insight sulla copia video selezionata per ottimizzarla secondo per secondo e per determinare quali gruppi di audience reagiscono meglio per una copertura mediatica più intelligente ed emozionale.

“Siamo lieti di poter offrire agli inserzionisti italiani un nuovo strumento per testare e adattare i loro contenuti video pubblicitari”, spiega Stefano Guidi, direttore dello sviluppo di Sublime in Italia. “Ciò consentirà loro di misurare meglio l’impatto emozionale, le loro campagne pubblicitarie e l’attenzione generata in questo contesto particolare”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial