Subito.it lancia l’adv “fai da te” per gli inserzionisti locali

Grazie alla piattaforma sviluppata con Dot Adv, in pochi click è possibile creare, personalizzare e pianificare la propria campagna locale. Budget da 250 euro

di Lorenzo Mosciatti
29 gennaio 2014
Subito.it e Dot Adv
Uno screenshot della "entry page" della piattaforma

Interfaccia user-friendly, libertà di scegliere formati, grafica e programmazione, pagamento online. Sono alcune tra le caratteristiche della nuova piattaforma per la realizzazione autonoma di campagne locali introdotta da Subito.it, tra i più importanti siti di ecommerce in Italia.

La piattaforma è stata sviluppata con la società specializzata Dot Adv ed è espressamente pensata per i clienti locali e i piccoli inserzionisti, che con budget a partire da 250 euro possono sviluppare e pianificare la propria campagna personalizzata in totale autonomia.

L’azienda ha realizzato una specifica finestra dedicata (http://www.subito.it/local_advertising.htm) che accoglie l’utente con una grafica friendly e lo accompagna passo passo in maniera intuitiva attraverso un’offerta che offre diverse opzioni:

  • due formati disponibili, MPU e leaderboard
  • libero inserimento di foto, logo e payoff
  • selezione autonoma della categoria di pertinenza
  • localizzazione per regione o addirittura per provincia
  • programmazione della pubblicazione online secondo i propri obiettivi di business, come per esempio in occasione di promozioni spot o campagne stagionali.

Il visitatore, oltre che su un annuncio presente su Subito.it, può essere indirizzato verso il proprio sito web: Un vantaggio per chi vuole sfruttare la visibilità del sito e la sua user base. Non c’è nessun intermediario anche nella fase del pagamento, possibile tramite carta di credito o paypal, e fatturazione online. L’azienda è presente unicamente con una supervisione dei banner prima della loro pubblicazione, a garantire coerenza con le linee guida editoriali interne.

Per i clienti, risultati sono sempre riscontrabili: l’inserzionista può controllare l’andamento dell’adv monitorando in tempo reale visualizzazioni e click  sul banner.

Daniele Contini

Con questa operazione, la società di cui è ceo Daniele Contini si rivolge in particolare ai piccoli esercizi locali, potenziali inserzionisti che fino a oggi non hanno esplorato il web per avere più visibilità. E che grazie all’interfaccia estremamente intuitiva e la possibilità di impostare campagne anche per un solo giorno, quindi di effettuare un “test” della effettiva efficacia, potranno parlare a un pubblico decisamente più ampio: Con più di 4 milioni di annunci differenziati per categorie merceologiche e localizzazione geografica, 6.5 milioni di utenti unici al mese e più di 46 milioni di pagine visitate quotidianamente, Subito.it si attesta come uno dei principali marketplace del territorio nazionale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.