Su Poinx il couponing diventa “fai da te”

Nasce Poinx Shop, un nuovo strumento di marketing e di fidelizzazione 2.0 a portata di smartphone. A disposizione dei commercianti, un sito web e un’app altamente customizzati per proporre promozioni e sconti

di Rosa Guerrieri
12 maggio 2014
Poinx shop

Poinx lancia un nuovo strumento di marketing e di fidelizzazione 2.0 a portata di smartphone con i clienti.

Nasce infatti Poinx Shop, il primo servizio attivo in Italia di self made couponing che mette a disposizione dei commercianti e dei titolari di attività operanti in ogni settore, dall’abbigliamento all’estetica, dalla ristorazione al turismo, un sito web e un’app altamente customizzati per proporre promozioni e sconti da parte del negoziante direttamente alla propria clientela, costruendo al contempo un database e creando un flusso di comunicazione continua tra l’esercizio commerciale e i propri utenti.Il meccanismo è semplice e intuitivo: è sufficiente creare nell’apposita sezione del sito Poinxshop.it la scheda del punto vendita con tutte le informazioni e i contatti. Successivamente il titolare del negozio potrà creare – direttamente dal sito o tramite l’app – un proprio volantino dedicato alle offerte in corso e dotato di QRCode che faciliti ai nuovi clienti l’accesso e la registrazione allo shop 2.0.

Gli utenti possono, inoltre, registrarsi anche tramite il proprio account Facebook e Twitter.

Poinx Shop offre, inoltre, la possibilità di creare un database ampio e costantemente aggiornato, sia attraverso l’inserimento diretto dei contatti dei propri clienti sia con la registrazione di nuovi consumatori, tramite QRCode o social network. Anche le modalità di pagamento sono semplici, immediate e sicure. L’acquirente può scegliere se pagare comodamente dal proprio smartphone tramite carta di credito o PayPal, oppure presso il punto vendita consegnando il voucher ricevuto in fase di prenotazione.

Il servizio di self made couponing di Poinx, mettendo a disposizione strumenti di marketing particolarmente attuali, consente ai negozianti aderenti di migliorare notevolmente la propria visibilità ampliando e fidelizzando in maniera efficace la clientela.

«Fino a oggi il social shopping è stato utilizzato prevalentemente come strumento di local advertising a performance – commenta Fabio Regolo, presidente di Poinx -. Abbiamo intravisto forti potenzialità ancora inespresse in questo strumento e abbiamo sviluppato caratteristiche capaci di offrire anche ai piccoli esercenti canali per la fidelizzazione e la comunicazione con i propri clienti a costi contenuti. Abbiamo creato una soluzione che permette alle piccole attività di gestire a 360° il rapporto con i clienti: dalla prova garantita dal couponing classico di Poinx.it fino alla fidelizzazione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.