Starcom MediaVest Group: Marco Bertozzi è global ceo of performance marketing

In precedenza era president of global clients di VivaKi ed è chiamato a creare un’offerta a performance che faccia lavorare in modo sinergico i diversi canali. Riporterà a John Sheehy, SMG president of global operations

di Caterina Varpi
21 gennaio 2016
Marco-Bertozzi
Marco Bertozzi

Marco Bertozzi diventa global ceo of performance marketing di Starcom MediaVest Group, nuovo ruolo creato per unire tutte le capabilities di perfomance marketing, che comprende social, search e programmatic, dell’agenzia media sotto un’unica guida. In precedenza era president of global clients di Vivaki, anch’essa come Starcom, sigla di Publicis. In particolare si è occupato di programmatic nel Regno Unito e nella regione Emea e ha trascorso gli ultimi cinque anni espandendo la sua addressable media-buying practice Audience on Demand in 17 mercati, come riporta Digiday.

Il manager, nel suo nuovo incarico, è chiamato a individuare le lacune a livello globale delle varie agenzie del Gruppo e portarle a miglioramenti, sfruttando dati e tecnologie per andare a creare un’offerta a performance che faccia lavorare in modo sinergico i diversi canali. Riferirà a John Sheehy, SMG president of global operations.

Durante suo lavoro in Publicis, Bertozzi ha lavorato a diversi prodotti innovativi del Gruppo, tra cui  AOD Premium, offerta programmatica premium per gli inserzionisti online.

Publicis Groupe ha modificato il modello tradizionale trading desk, spostando i team dedicati alla pianificazione di Vivaki nelle altre agenzie del Gruppo. Ora la gesione delle campagne di programmatic sono di competenza delle single sigle mentre core data e tecnologie rimangono in mano a Vivaki. SMG lo scorso anno ha anche investito nella demand-side platform Run, per incrementare ulteriormente la sua offerta di programmatic. Run ora è all’interno di VivaKi OS.

SMG è considerata lapiù grande agenzia media, con un fatturato globale stimato in oltre 43 miliardi di dollari per il 2014, secondo RECMA.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.