Starcom MediaVest Group lancia Content@Scale: la nuova soluzione per il real time marketing

La piattaforma per la distribuzione in tempo reale di contenuti dinamici è ora disponibile anche in Italia nella forma Owned, grazie a cui è possibile portare i contenuti web e social di un brand all’interno delle sue campagne display

di Alessandra La Rosa
13 maggio 2015
content@scale-starcom-mediavest-group

In casa Starcom MediaVest Group arriva una novità che permette ai brand di avere contenuti adv online sempre aggiornati senza dover sostenere forti spese creative per la produzione delle campagne. Si chiama Content@Scale e, dopo i buoni risultati riscontrati in Nord America, LATAM, Canada, India e Australia, arriva ora anche nei Paesi Emea, Italia inclusa. E’ una soluzione di agile marketing che permette di distribuire in tempo reale contenuti dinamici all’interno di campagne pubblicitarie digital display. Uno strumento utile anche per testare l’engagement dei diversi contenuti.

Content@Scale raggruppa al suo interno due prodotti, Owned e Licensed, che combinano l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia e le partnership con diversi editori premium per permettere alle marche di creare e distribuire agilmente contenuti seguendo il ritmo delle conversazioni online.

Il primo (Owned) consente di amplificare i contenuti presenti sul sito web e sui social network del brand, per esempio video su YouTube, tweet su Twitter o post su Facebook, utilizzandoli a sostituzione della creatività tradizionale all’interno dei formati delle campagna display del marchio. Una soluzione che, sulla base dei primi test condotti, garantisce risultati di crescita dell’engagement quattro volte superiori rispetto ad una campagna standard di rich media.

Content@Scale Licensed, invece, consente di identificare, rielaborare e distribuire i contenuti di editori premium all’interno delle campagne display, selezionati dagli specialisti di LiquidThread tra più di 300.000 contenuti evergreen provenienti da partner quali come AOL, Time Inc e Forbes. Lo strumento funziona attraverso la piattaforma creativa dinamica Flite in grado di distribuire i contenuti all’interno di campagne mobile, native e rich media.

Un tool utile, dunque, ad amplificare contenuti presenti sul sito della marca, adottare una strategia always on, con contenuti sempre on air, o reagire in tempo reale a un evento. Insomma, in tutti quei casi in cui il brand ha dei contenuti rilevanti che vuole amplificare.

«La tecnologia sta cambiando la velocità e il modo in cui le persone accedono ai contenuti sui diversi device ed è imperativo per aziende e brand essere capaci di connettersi ai consumatori in tempo reale – commenta Iain Jacob, Presidente EMEA di Starcom MediaVest Group -. Per la prima volta, le marche hanno accesso ad una libreria di contenuti rilevanti per i consumatori e disponibili on-demand».

«I nostri clienti – aggiunge Javier Sarasola, CEO di Starcom Mediavest Group Italia – richiedono sempre di più contenuti data-driven e precision marketing. Content@Scale rimuove i due maggiori ostacoli perché il real time marketing diventi una realtà: la disponibilità in tempi brevi di contenuti di qualità e allo stesso tempo la possibilità di amplificarli nell’immediato. In Italia al momento è disponibile Content@Scale Owned che abbiamo già utilizzato per Asics per promuovere sul sito di Gazzetta dello Sport il live twitting in partnership con i blogger di Runlovers durante la 44a edizione della Stramilano».

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