Starcom Mediavest Group: accordo europeo con Acxiom per lo sviluppo di campagne data-driven

La partnership consentirà a SMG di realizzare strategie di marketing one-to-one sui vari canali e device, per attività di branding, retention e acquisition più mirate

di Alessandra La Rosa
08 ottobre 2014
starcom mediavest group logo

Starcom Mediavest Group ha siglato un accordo europeo con Acxiom, società attiva in software e analytics, in base a cui i due player lavoreranno a stretto contatto e condivideranno dati con l’obiettivo di offrire un valore aggiunto ai loro rispettivi clienti ed entrare in nuovi territori.

L’accordo, che è parte di una collaborazione più ampia e di respiro globale tra le due realtà, consentirà a Starcom Mediavest Group di accedere ai dati di audience degli specialisti di Acxiom, tramite i quali il gruppo media potrà sviluppare strategie di branding, retention e acquisition più mirate. SMG potrà anche utilizzare AbiliTec, la tecnologia avanzata di riconoscimento dei consumatori, tramite cui potrà meglio centralizzare e connettere tra loro campagne e dati sui vari canali e piattaforme.

Il gruppo sarà abilitato ad utilizzare anche il tool Safe Haven di Acxiom, che consentendo di creare una visione singola e anonima del consumatore, darà la possibilità di avere nuovi insight e conoscenze dell’utente. L’accordo permetterà a SMG di realizzare strategie di marketing one-to-one e sviluppare campagne più targettizzate sui vari canali e device.

Iain Jacob

«Questa partnership ci pone in prima linea nell’esecuzione di campagne data-driven e nella realizzazione di targettizzazioni puntuali per i nostri clienti. Per primi in Europa, ci consente di essere in testa nel mercato nella creazione di strategie di marketing realmente one-to-one», ha commentato Iain Jacob, president of Dynamic Markets di SMG.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.