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06/05/2016
di Lorenzo Mosciatti

Sony, il lancio di Zeta coinvolge anche Shazam

Per promuovere il film verso l'universo giovanile e in particolare gli amanti dell'hip hop, Sony ha scelto una comunicazione data-driven e personalizzata usando le custom chart di Shazam con retargeting su Facebook

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Si rivolge a un pubblico di millenials, i particolare agli amanti del rap, il film "Zeta - una storia Hip hop", nelle sale dallo scorso week end. Non per nulla, non per nulla, le operazioni di lancio volute dalla Sony coinvolgono Shazam, app molto diffusa tra i giovani, con operazioni tabellari e, per la prima volta in Italia, una speciale playlist di 12 brani che comprende, tra gli altri, Fedez, J-Ax e Salmo, anche loro nel cast. Infine, Sony e Koch Media hanno utilizzato anche la soluzione Facebook retargeting: quando gli utenti ‘shazammano' una canzone degli artisti che fanno parte della colonna sonora di Zeta, i loro device ID vengono salvati in un cookie pool temporaneo che permette a Shazam di mostrare loro un un video con il trailer del film quando questi stessi utenti accedono a Facebook. L'articolo completo è su Programmatic Italia.

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