Skype for Web è disponibile anche in Italia in fase beta

Si tratta della versione di Skype accessibile da browser che permette di svincolarsi dall’applicazione e interagire con il servizio di messaggistica dal navigatore di rete

di Caterina Varpi
12 giugno 2015
skype

Dopo l’arrivo nei giorni scorsi negli Stati Uniti e Regno Unito, è attivo anche in Italia Skype for Web, disponibile per ora in fase beta.

Si tratta della versione di Skype accessibile da browser presente all’indirizzo https://web.skype.com/it/ che permette di svincolarsi dall’applicazione e interagire con il servizio di messaggistica dal navigatore di rete.

Basta accedere con le proprie credenziali di accesso per chattare con i propri contatti. Le conversazioni saranno sincronizzate nel client sotfware della piattaforma in modo da consentire agli utenti di iniziare una conversazione nel browser e poi riprenderla da mobile o dalla app. Sono presenti anche le notifiche che avvisano dell’arrivo di nuovi messaggi.

In questo momento è possibile anche effettuare chiamate e video chiamate scaricando il plug-in apposito. Per ora non è ancora possibile inviare file.

Skype for Web richiede Internet Explorer 10, Firefox e Chrome su Windows e Safari su Mac OS X.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.