Sizmek lancia il primo Single Tag per tutti gli schermi. Potenziato così il formato HLS

La nuova soluzione applicata ai video responsive permetterà ai consumatori di fruire di campagne video dalla qualità più nitida e agli inserzionisti di ottenere performance migliori dalle proprie campagne

di Teresa Nappi
14 maggio 2014
Sizmek - Single Tag - Video Adv

Sizmek ha comunicato oggi il lancio di una nuova soluzione di Single Tag per le campagne video cross-screen che consente agli inserzionisti di sfruttare pienamente il formato HTTP Live Streaming (HLS). Con l’introduzione di questa soluzione video indipendente, unica nel suo genere, Sizmek pone le basi per creare campagne video con la migliore definizione su tutti gli schermi, incluso il mobile.

Tipicamente, una campagna video richiede tag separati per i deversi schermi. Con Sizmek, inserzionisti e agenzie beneficiano di una soluzione semplice, con un unico tag che promette riproduzioni video perfette su qualsiasi tipo di device. Il formato HLS assicura che un video parta istantaneamente garantendo la migliore esperienza in termini di qualità su tutti i device – eliminando virtualmente il buffering, indipendentemente dalla grandezza dello schermo o dalla velocità di connessione.

Spesso la scarsa qualità di alcuni video compromette l’esperienza di fruizione e di conseguenza i  risultati delle campagne. Nel 2013 oltre il 25% delle visualizzazioni video hanno manifestato problemi di buffering e oltre il 40% sono state impattate dalla bassa risoluzione. A differenza dei formati tradizionali con download progressivo, o della tecnologia di trasmissione che usa risoluzioni video fisse e bit rate, il formato HLS si adatta realmente all’ambiente di visualizzazione individuale di ciascun utente per fornire la migliore esperienza video.

«Gli inserzionisti fanno importanti investimenti per realizzare video di alta qualità che costituiscono la base di un’ottima brand experience – dichiara Ricky Liversidge, chief marketing officer di Sizmek -. Attraverso la nostra soluzione Single Tag che facilita la trasmissione video su desktop, mobile e connected Tv, la brand experience ottimale è ora accessibile e semplice da ottenere».

La soluzione Single Tag di Sizmek è da oggi disponibile per gli utenti sulla piattaforma Sizmek MDX attraverso editori selezionati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.