Sizmek lancia Dynamic Creative, soluzione per mobile, video, social e display adv

Con il nuovo tool Omnichannel, la società rende possibile ai clienti personalizzare gli annunci in modalità scalabile utilizzando la piattaforma Sizmek MDX e facendo levas su numerosi fattori di targeting

di Teresa Nappi
22 ottobre 2014
Sizmek-Sito
Un dettaglio del sito di Sizmek

Nuovo lancio per Sizmek, che annuncia oggi l’arrivo di Dynamic Creative con la nuova soluzione Omnichannel.

La società internazionale leader per la gestione dell’advertising sceglie così di rendere campagne creative dinamiche e altamente scalabili su ogni canale pubblicitario digitale, compreso il mobile, il video, i social e il display adv. Ciò significa che i marketer possono incrementare la rilevanza di un annuncio nei confronti del target e migliorare le performance delle campagne online servendo automaticamente le versioni di una pubblicità più adatta per l’utente basandosi su numerosi fattori di targeting:

  • Dynamic Creative per HTML5 consente agli inserzionisti di pianificare campagne personalizzate, sempre aggiornate e ottimizzate su tablet e smartphone;
  • Dynamic Creative per Video rende facile personalizzare, modificare e ottimizzare gli elementi interattivi all’interno di annunci video (preroll), quali overlay o companion banner, personalizzare elementi non interattivi e i componenti di un singolo fotogramma del video;
  • Dynamic Creative con Sizmek Social consente la personalizzazione dinamica degli annunci su tutti i principali social network, tra cui Facebook, Twitter, Pinterest, Tumblr e Google+;
  • Dynamic Creative con Sizmek Workshop consente di assemblare migliaia di versioni dinamiche di un’unica creatività di essere facilmente gestiti con gli strumenti di mass versioning messi a disposizione dalla piattaforma Sizmek MDX.

«Il nuovo corso del marketing digitale richiede sempre maggiore impegno e attenzione sulle competenze necessarie e sui canali di distribuzione: individuare soluzioni in grado di ridurre l’impiego di tutte le risorse coinvolte è una priorità assoluta. Sarebbe molto meglio riassegnare tali risorse per la pianificazione strategica. La possibilità di automatizzare in maniera semplice gli aggiornamenti, di personalizzare in modo intelligente l’esperienza del consumatore utilizzando dati significativi e di ottimizzare le prestazioni cross-platform costiuisce un enorme vantaggio per chi si occupa di media buying», afferma Mike McLaughlin, VP Digital Media di Palisades Media Group. «La gestione dinamica delle singole componenti creative è particolarmente importante in ambito social perché ci si aspetta che tutto avvenga in tempo reale. Sapere che il messaggio del nostro cliente è coerente e istantaneamente aggiornato su tutti i principali canali sociali è un prezioso miglioramento rispetto a quanto avviene adesso».

Secondo i dati di benchmark di Sizmek, Dynamic Creative aumenta la performance degli annunci in media del 47% (69% per le conversioni post-clic) su banner standard. La soluzione ottimizza il time to market e migliora la rilevanza di una campagna.

Oltre alla personalizzazione e al retargeting, Dynamic Creative semplifica notevolmente il processo di offerta di immagini e messaggi sempre nuovi, consentendo ai marketer dei maggiori mercati a livello globale di mostrare continuamente offerte aggiornate e messaggi rilevanti senza la necessità di ritrafficare le creatività e quindi riducendo significativamente i tempi di refresh. Su tutti i canali l’ottimizzazione automatizzata assicura che gli annunci che garantiscono le migliori performance vengano privilegiati nella distribuzione, in base alle metriche del target dell’inserzionista, su tutti i dispositivi e i canali di acquisto.

«Gli inserzionisti devono essere in grado di condividere e adattare la storia che vogliono raccontare su ogni dispositivo e canale con soluzione di continuità» dichiara Ricky Liversidge, cmo e head of product di Sizmek. «Attraverso Dynamic Creative, la soluzione cross-channel più scalabile attualmente esistente, Sizmek offre al mercato una flessibilità senza precedenti».

La piattaforma Sizmek MDX consente agli inserzionisti di creare versioni di annunci in varie modalità in base agli obiettivi della campagna. Per le campagne con un minor numero di versioni si possono utilizzare strumenti basati su fogli di calcolo, mentre gli strumenti unici di Sizmek di mass versioning o feed XML, possono essere utilizzati per creare e gestire facilmente migliaia di versioni di ogni singolo annuncio.

«Dagli annunci per i diversi prodotti da catalogo personalizzati a quelli targettizzati per le condizioni meteo, i clienti di Sizmek stanno sperimentando sempre nuove modalità d’uso di Dynamic Creative», continua Liversidge. «Ora, rendendo scalabile Dynamic Creative e disponibile per desktop, mobile, social, video, siamo in grado di offrire sempre più opportunità di innovazione e strumenti per aumentare la rilevanza degli annunci per i consumatori».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.