Sizmek Audience Suite misura l’efficacia delle campagne anche in GRP con comScore e Nielsen

La nuova Sizmek Audience Suite integra le metriche di performance della piattaforma con i dati comScore vCE o Nielsen Online Campaign Ratings per facilitare la visione integrata delle campagne multiscreen

di Lorenzo Mosciatti
16 luglio 2014
Sizmek-logo

Sizmek, la piattaforma tecnologica per la gestione delle campagne online, ha annunciato oggi (martedì) il lancio di Sizmek Audience Suite, uno strumento che unisce la misurazione delle performance delle campagne della piattaforma aperta Sizmek MDX, con i dati provenienti dalle due fonti leader nella misurazione: comScore vCE e Nielsen Online Campaign Ratings. L’obiettivo è offrire agli inserzionisti una visione integrata dell’andamento delle campagne multi-channel.

Per dare risposta alla domanda di metriche comuni con cui analizzare le campagne online, Audience Suite integra i dati GRP, rilevati sia da comScore vCE che da Nielsen Online Campaign Ratings, con le metriche di performance Sizmek accreditate dall’MRC (Media Rating Council) che comprendono le visualizzazioni complete dei video, la misurazione della brand safety e i dati di conversione.

«Questa opportunità di integrare facilmente i dati demografici con quelli relativi alle performance della pubblicità» costituirà un «enorme vantaggio per chi utilizza la nostra piattaforma», afferma Andrew Bloom, senior vice president Strategic Business Development di Sizmek. Misurazioni accurate di reach e frequenza diventano sempre più importanti per chi investe in campagne digitali. In passato, gli inserzionisti erano costretti a navigare tra diverse piattaforme per analizzare le performance della pubblicità e i GRP: questo processo frammentato generava lacune importanti in termini di comprensione. Sizmek Audience Suite permette di visualizzare i GRP e le performance della pubblicità in un’unica dashboard interattiva eliminando così imprecisioni nelle analisi e offrendo una panoramica esaustiva per l’ottimizzazione delle campagne.

Coloro che già possiedono un abbonamento a comScore vCE o Nielsen Online Campaign Ratings, fa sapere Sizmek, possono integrare immediatamente Sizmek Audience Suite con i propri dati. In alternativa, Sizmek prevede abbonamenti a comScore vCE o Nielsen Online Campaign Ratings all’interno dei propri pacchetti di offerta.

Con Audience Suite si possono fissare precisi target group per ciascuna campagna, analizzare nel tempo la composizione dell’audience, la distribuzione geografica e i dati site-level confrontandoli con le misurazioni di Sizmek relative a performance e a engagement. Audience Suite è attualmente disponibile in Beta per un selezionato numero di clienti a livello mondiale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.