SEMrush rilascia il 100° update nel 2016

Grazie al Seo Keyword Magic Tool, la società fondata da Oleg Shchegolev è in grado di rendere l’esperienza di ricerca delle keyword sempre più efficiente

di Lorenzo Mosciatti
23 novembre 2016
copertina-semrush

La piattaforma SEMrush, uno dei leader tra gli strumenti di digital marketing a livello mondiale, ha rilasciato 100 funzionalità e raggiunto 1.000.000 di utenti nel corso del 2016.

semRush-evolution

Nell’era della digitalizzazione globale, portare il proprio business online è cruciale e ottenere un vantaggio competitivo sullo spazio internet diventa sempre più importante, specialmente in quei mercati che sono già saturi. Per far questo sono necessarie ricerche e analisi approfondite, così come la pianificazione di sofisticate strategie Seo.

SEMrush ha l’obiettivo di fornire agli utenti una migliore capacità di analizzare e pianificare la loro presenza online e scoprire nuove opportunità per permettergli di superare la concorrenza. Nel corso degli ultimi otto anni, SEMrush ha costantemente sviluppato i suoi prodotti migliorando la user experience, aggiungendo nuove funzionalità per arricchire il suo set di strumenti.

Nel 2016 l’azienda ha fissato un obiettivo ambizioso sviluppando una suite di marketing completa, che ha portato ad una serie di più di 100 update, incluso il rilascio di sette nuovi tool come il Brand Monitoring, Backlink Audit, Traffic Analytics, PPC Keyword, Organic Traffic Insights, Lead Generation e il Seo Keyword Magic.  

Il 100° e più significativo update, il Seo Keyword Magic Tool, è stato lanciato il 16 novembre, permettendo alla società di aumentare il suo database anche in Italia, che adesso conta su un totale di 30.000.000 keyword per i suoi utenti. SEMrush ha spinto ulteriormente i suoi database in 20 paesi, che adesso contengono il doppio delle parole chiave in totale (Stati Uniti. 160 milioni di keyword, Australia, 100 milioni di keyword, tutti i paesi europei).

Questo update arriva in un momento decisivo in quanto SEMrush ha esteso la sua suite per abilitare un ciclo di marketing completo e un’integrazione business in risposta alla crescente domanda degli utenti nel mercato italiano altamente competitivo. Questo tool è stato ideato per rendere l’esperienza di ricerca delle keyword più efficiente: consente agli utenti di esportare fino a un milione di parole chiave in un singolo file, raggrupparle in delle nicchie e avere delle analisi più approfondite, rendendo più facile che mai superare i competitor e costruire delle strategie di successo sulle keyword.

«Raccogliamo costantemente i feedback sulle performance dei nostri tool», commenta Oleg Shchegolev, Ceo e Founder di SEMrush.«Per noi è importante essere in grado di modellarlo sulla base delle necessità dei nostri utenti e aggiornarlo secondo le domande del mercato in continua evoluzione. L’essere in grado di lanciare 100 update nell’ultimo anno dimostra l’incredibile dedizione e l’arduo lavoro del nostro team. Nel 2017 abbiamo pianificato di espandere il portfolio del nostro tool per soddisfare i nostri utenti su un livello ancora più alto ed essere utili per un’audience più ampia».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.